SED
SED

Progettare e realizzare dispositivi medici innovativi nei settori della terapia fisica, riabilitativa e dermatologica. È questo l’ampio raggio d’azione della BAC Technology di Figline Valdarno (FI). Al settore human si affianca la linea ‘Riders & Horses’, specializzata in dispositivi per il settore veterinario, in particolare per gli equidi. BAC TECHNOLOGY è fornitore ufficiale di numerose Federazioni Sportive Italiane, tra le quali: Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Pugilistica Italiana, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Sport Equestri, non meno che partner di alcuni importanti Club sportivi e atleti ed è inoltre presente con tutti i suoi dispositivi presso l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e nel Centro di Preparazione Olimpica di Formia.

 

Anche per rispondere al meglio alle diverse esigenze, l’azienda crede e investe molto in ricerca e sviluppo. «Collaboriamo attivamente con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa» spiega Simone Pratellesi, fondatore della BAC».

L’azienda è l’unica ad aver applicato questa tecnologia al settore fisioterapico: «era usata in passato in altri settori – spiega Pratellesi -: noi abbiamo ripreso in mano il brevetto progettando macchinari per il trattamento di patologie del sistema muscolo scheletrico». Altro prodotto di punta sono i dispositivi PEMF, che sfruttano campi elettromagnetici pulsati a bassa intensità in grado di stimolare, ad esempio, i processi di riparazione delle fratture ossee.

La forza di BAC TECHNOLOGY? Essere costruttori ‘totali’. «In Italia ci sono poche realtà che, come noi, siano in grado di progettare e realizzare tutto internamente. Lo facciamo con la minuzia dell’artigiano: studiando, costruendo, progettando ogni dispositivo».

 

www.bactechnology.it 
www.bactechnologyhorses.it

Torna alla Home Page