Mercoledì 24 Aprile 2024

1980-2020: RIM Arezzo festeggia quarant’anni

Traguardo importante per l’azienda, leader nella vendita e assistenza di macchinari e attrezzature per il settore tessile e abbigliamento

RimArezzo

RimArezzo

Un'azienda leader nel settore tessile e dell’abbigliamento, in grado di commercializzare e fare assistenza su tutti i macchinari utilizzati nel confezionamento dei capi: dal cucito alla stesura, dal taglio allo stiro. Festeggia quest’anno i suoi 40 anni di attività Rim Arezzo, nata nel 1980 ad opera di tre soci dipendenti Rimoldi, storico costruttore di macchine da cucire, per poi evolversi con l’obbiettivo di offrire risposte sempre aggiornate ai propri clienti.

«Inizialmente l’azienda distribuiva esclusivamente il marchio Rimoldi – spiega Stefano Polverini, amministratore di Rim Arezzo -. Successivamente, per rispondere alle esigenze della clientela e disporre di macchine sempre più aggiornate, è stato deciso di lasciare la concessione esclusiva, così da poter offrire sempre la soluzione migliore per ogni singola fase di lavorazione. Per ogni macchinario ci occupiamo di collaudo, messa in funzione e manutenzione e assistenza post vendita».

Oggi l’azienda, conosciuta a livello nazionale, concentra la propria attività nelle regioni dell’Italia centrale, ma anche in altre zone del territorio nazionale, da nord a sud. «Ci rivolgiamo ad aziende molto qualificate nella produzione di abbigliamento, anche per le grandi griffe – spiega Polverini -. Trattiamo tutto quello che è il settore cucitura, in tutti i suoi molteplici aspetti, ma anche altri passaggi della lavorazione come la stesura del tessuto e lo stiro. Forniamo anche macchinari, personalizzati per varie esigenze di cucito, per la movimentazione dei pezzi semilavorati, precarichi e scaricatori per l’adesivazione».

www.rimarezzo.com

 

Torna alla Home Page