Vertice Salvini-Berlusconi-Meloni: "A lavoro su intesa in tutte le Regioni"

A Milano Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia sigillano la ritrovata coesione: "In marcia uniti verso elezioni regionali e politiche. Liberiamo gli italiani da questa maggioranza"

Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi in una foto del 2017 (Ansa)

Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi in una foto del 2017 (Ansa)

Roma, 6 ottobre 2019 - Il centrodestra mette il sigillo alla ritrovata coesione con un vertice che ha riunito a Milano Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Dopo la parentesi di governo gialloverde durata 14 mesi, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia,  si rimettono "in marcia verso i prossimi appuntamenti politici ed elettorali con spirito unitario", si legge in una nota firmata dai tre leader. Primo punto nell'agenda sono le elezioni regionali: "Abbiamo cominciato il lavoro per raggiungere una intesa contestuale su tutte le Regioni che andranno al voto nei prossimi mesi e contiamo di portare il buongoverno del centro-destra anche laddove oggi non lo conoscono", recita ancora la nota. 

Il fronte ritrovato affila i coltelli contro il nuovo governo Pd- 5 Stelle. "È di tutta evidenza che questo esecutivo giallorosso non potrà durare a lungo - continuano Berlusconi, Salvini e Meloni -. Ci proponiamo di liberare gli italiani da questa maggioranza. Ci opporremo alle sue ricette sbagliate grazie anche ad un maggior coordinamento delle opposizioni in Parlamento". 

Non sono lontane per i tre leader le prossime elezioni politiche: "Siamo già al lavoro per vincerle: lo faremo convincendo più persone possibile, offrendo un approdo sicuro a chi non ha votato o a chi è deluso dal voto espresso un anno e mezzo fa".