Lunedì 22 Aprile 2024

Sottosegretari indagati: su twitter scoppia la lite tra Gassman e la Barracciu

A dar fuoco alle polveri è l'attore, che chiede ai quattro di lasciare la poltrona. La sottosegretaria risponde: "Impari a recitare". Ma alla fine è lei a chiedere scusa per i toni eccessivi

 Francesca Barracciu e Alessandro Gassman (Ansa)

Francesca Barracciu e Alessandro Gassman (Ansa)

Roma, 24 marzo 2015 - La polemica sulle dimissioni dei sottosegretari indagati arriva anche sui social network. E' l'attore Alessandro Gassman a 'stuzzicare' su Twitter i diretti interessati, postando le foto di Francesca Barracciu, Umberto Del Basso De Caro, Vito De Filippo e Filippo Bubbico e aggiungendo ironico: "Uno per tutti, tutti per uno... buona giornata con gli indagati che non mollano la poltrona...". 

Rivolgendosi poi alla Barracciu, l'attore insiste: "Sottosegretario,intanto che chiarisce, lascia la poltrona pagata da noi? grazie". La sottosegretaria alla Cultura non gradisce e la sua risposta non si fa attendere: "Chiarirò tutto a fondo. Lei intanto che impara fare attore, può evitare far pagare biglietto cinema per i suoi 'film'? Grazie".

Tanti i cinguettii negativi dei follower che il sottosegretario alla Cultura riceve, anche per il lessico utilizzato. Gassman prova allora a stemperare i toni, tra sarcasmo e ironia: "Il cinema ahahahahah.... la vedo tesa... un piccolo omaggio!" twitta, postando una foto che ritrae lo 'Staccapol', "il raschietto che scolla il politico indagato dalla poltrona". Dopo poche ore Barracciu ammette di aver alzato un po' troppo i toni e si scusa: "A volte su Twitter si esagera, capita a tutti, oggi é capitato a me, sorry" scrive sottolineando con chi continua ad attaccarla di aver "riconosciuto di aver esagerato".