Mercoledì 24 Aprile 2024

Salvini e il selfie a colazione con pane e nutella, bufera sui social

Rabbia sul web: "A Catania c'è stato il terremoto e a Pesaro è stato ucciso il fratello di un pentito". E il ministro replica: "Se questa è opposizione governo 30 anni"

Matteo Salvini nel selfie delle polemiche (da Instagram)

Matteo Salvini nel selfie delle polemiche (da Instagram)

Roma, 26 dicembre 2018 - Matteo Salvini nella bufera per l'ultima foto postata sui social. Il ministro dell'Interno appare infatti in un selfie mentre fa colazione e chiede ai suoi follower: "Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella, il vostro???". Le risposte però non sono state tutte altrettanto amichevoli: in molti gli hanno fatto notare che questa mattina Catania si è svegliata con il terremoto e che ieri a Pesaro è stato ucciso il fratello di un pentito di 'ndrangheta che viveva sotto protezione. 

"Non è stato un buon risveglio per l'Italia, te la potevi evitare stamattina", hanno scritto alcuni follower. E ancora: "Io pane e terremoto sai che bello..."; "Noi Santo Stefano lo abbiamo vissuto con terrore... "; "Il nostro comincia con l'omicidio a Pesaro di un collaboratore di giustizia sotto protezione e un terremoto di magnitudo 4.8 che ci fa stare in pensiero per i nostri fratelli siciliani". Senza dimenticare chi gli ha rinfacciato di fare il pubblicitario piuttosto che il capo del Viminale. Ovviamente in sua difesa si sono sollevate anche diverse voci, ma i più sembrano non aver gradito.

Salvini intanto ha provveduto ad aggiornare i suoi profili social con nuovi post per ringraziare i vigili del fuoco, intervenuti per i crolli dopo il sisma in provincia di Catania, e ha annunciato che domani sarà in prefettura, a Pesaro, per il comitato ordine pubblico e sicurezza.

Parole che comunque non hanno frenato la polemica politica. ''Caro Ministro Salvini c'è la città di Pesaro sconvolta per l'omicidio di un uomo sotto protezione, fratello di un collaboratore di giustizia. Quando ha finito pane e nutella vorremmo avere qualche informazione e rassicurazione. La ringrazio'', twitta il sindaco della città marchigiana, il dem Matteo Ricci. E proprio il Pd che annuncia un'interrogazione al ministro dell'Interno per avere risposte sull'agguato, mentre il deputato Michele Anzaldi scrive su Facebook: "Chieda scusa ai cittadini siciliani e si rechi subito a Catania, invece di farsi i selfie con la nutella".

Ed ecco che nel tardo pomeriggio arriva la replica del ministro dell'Interno in diretta Facebook. "Un pensiero ai politici e ai giornalisti di sinistra che vivono male anche durante le feste. Sapete oggi quale era il problema? ' Salvini che la mattina fa colazione con pane e Nutella mentre l'Italia soffre'. Confesso questo mio enorme difetto, questo mio torto: mi piace la Nutella, la cioccolata, e i Kinder", ha detto Salvini. "Avete dei problemi ragazzi miei", "forse è un fastidio avere un governo normale che fa cose normali. Se fanno opposizione criticando un ministro che mangia la Nutella, noi governeremo 20 o 30 anni. Ma io tiro dritto", ha concluso Salvini. 

Salvini sul Milan: "Senz'anima, senza idee, senza cuore"