Salvini hackerato, blitz notturno di AnonPlus

Pubblicati su Twitter un primo blocco di dati, ancora da verificare e due post di scherno

Matteo Salvini, vittima di un attacco hacker (Ansa)

Matteo Salvini, vittima di un attacco hacker (Ansa)

Roma, 9 febbraio 2018 - Attacco hacker a Matteo Salvini, candidato premier della Lega. E' successo nella notte: sul sito Internet del segretario del Carroccio è comparsa la scritta "AnonPlus combatte i soprusi, le iniquità, le corruzioni".

Il gruppo di hacker rivendica il blitz sui social sostenendo di aver sottratto anche il contenuto delle chat di Telegram del leader leghista.

Ma c'è di più: un primo blocco di dati, ancora da verificare, è stato pubblicato da AnonPlus con un link sul proprio profilo Twitter: "Prima trance del database scaricato, non sono stati filtrati o controllati a voi l'onere e l'onore di farlo". Il collettivo di banditi informatici ha annunciato che nei prossimi giorni pubblicherà il resto dei file sottratti.

Pubblicati anche messaggi irriverenti, come il coming out di Salvini ("Sono gay") e la promessa: "Se questo post raggionge i 1000 like mi raso a zero"

 

Poco prima dell'hackeraggio, su Facebook Salvini scriveva:  "Grillo superato! E tra poco, amici, saremo addirittura in 2 milioni, la prima Comunita' politica a raggiungere questo traguardo in Italia su Facebook! Oggi vinciamo in Rete, il 4 marzo, con il voto alla Lega vince l'Italia! #primagliitaliani". Il profilo del leader leghista è seguito da 1.990.915 persone, mentre il profilo di Grillo si fermerebbe a 1.989.589.