Rocco Casalino e la frecciata di Luca Bizzarri durante la diretta di Conte. Twitter diviso

L'affondo del conduttore: "Inquadratura studiata apposta, non è ridicolo?". Ironia sui social, ma c'è chi difende il portavoce del premier

Il tweet di Luca Bizzarri durante l'intervento di Conte

Il tweet di Luca Bizzarri durante l'intervento di Conte

Roma, 4 giugno 2020 -  Non è una novita, nelle conferenze stampa di Giuseppe Conte. L'inquadratura di Rocco Casalino, portavoce del premier, è un appuntamento fisso degli ultimi interventi del presidente del Consiglio. Almeno da quando le dirette si tengono all'aperto a Palazzo Chigi. E anche ieri, mentre Conte illustrava a grandi linee il piano per la Fase 3, spartiacque della gestione della pandemia di Coronavirus in Italia, ai più non è sfuggita la presenza, in video, dell'ex concorrente del Grande Fratello.

Ma c'è qualcuno, come il conduttore di Quelli che il Calcio (ed ex 'Iena') Luca Bizzarri che è andato oltre. E si è spinto ad attaccare direttamente lo spin doctor di Conte con un tweet al vetriolo. "Ma questa inquadratura che, ve lo dico perché è il mio mestiere - scrive Bizzarri sul social - è studiata apposta per far entrare Casalino nell'inquadratura (è tutta sbilanciata, perché? Lo ha chiesto lui?) non rende tutto clamorosamente, ma clamorosamente, ridicolo?". L'attacco ha innescato immediatamente la reazione di Twitter, tra ironia e frecciate nei confronti di Casalino. Ma c'è anche chi non è d'accordo col conduttore. "L'inquadratura è fatta per far entrare i quattro archi", sottolinea qualcuno. "Questa volta è forzata", rincara un altro. "E' il portavoce del premier, non un passante. Non c'è nulla di ridicolo", ribatte un altro ancora. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro