Renzi: "Denuncia contro pm Turco? Sono animato da senso di giustizia"

Il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi, spiega sulla sua e-news perché ha deciso di denunciare il pm Luca Turco, il magistrato che ha indagato i genitori di Renzi e Denis Verdini

Matteo Renzi (Ansa)

Matteo Renzi (Ansa)

Roma, 23 febbraio 2023 - "Mi è stato chiesto di condividere l'esposto denuncia che ho inviato alle principali Autorità del mondo Giudiziario italiano. Io non mollo su un punto: quando uno è convinto di aver subito una ingiustizia, non fa gli show o le polemiche mediatiche. Prende carta e penna e scrive denunce". Così il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi, spiega sulla sua e-news perché ha deciso di denunciare il Pm Luca Turco, il magistrato che ha indagato i genitori di Renzi e Denis Verdini.

"Chi mette in fila i 20 punti della mia denuncia contro Luca Turco, procuratore facente funzione di capo a Firenze, si rende conto che io sono semplicemente animato da un desiderio di giustizia. Quello che è successo a me - scrive - non può succedere ad altri. Io metto la mia visibilità e il mio coraggio a servizio di una battaglia che ormai non è più per me (nel mio caso anche i muri ormai hanno capito che cosa è successo, persino gli avversari più ostici sono costretti a riconoscere la verità) ma è per gli altri".