Giovedì 25 Aprile 2024

Renzi: "Agnese più presente? No, ma dà una mano"

Il premier su La7 parla di Agnese: "E' mia moglie, è la madre dei miei figli, fortunatamente non desidera apparire. Fa benissimo la moglie e la mamma"

Renzi con Agnese, parlano fitto fitto alla Leopolda 7 (Lapresse)

Renzi con Agnese, parlano fitto fitto alla Leopolda 7 (Lapresse)

Roma, 6 novembre 2016 - Siparietto pseudo-confidenziale, stasera su La7, con Matteo Renzi nel 'Faccia a faccia' con Giovanni Minoli. Si parla della moglie del premier, e la domanda - sorta anche dopo aver visto la first lady per due giorni alla Leopolda 7 - è questa: Agnese è sempre più presente sulla scena pubblica? 

"In realtà no - risponde il marito - Lei è mia moglie, è la madre dei miei figli, e fortunatamente non è una che ha il desiderio di apparire o di prendere decisioni politiche". Anche perché, chiosa, fa già "l'insegnante e la mamma e la fa benissimo". 

Quanto alla Leopolda, Renzi rifiuta l'etichetta di presenzialista da appiccicare ad Agnese: "Ci sono occasioni per andare assieme", spiega Renzi ricordando a titolo d'esempio che, dopo il terremoto, ha partecipato con sua moglie a una messa con un vescovo molto vicino alla loro famiglia.