Martedì 23 Aprile 2024

Reddito di cittadinanza, deputato M5s: "Così faranno tutti l'amore come ricci"

Per il Movimento 5 Stelle il reddito di cittadinanza è irrinunciabile. E per spiegare i benefici della misura chiave del programma grillino, il deputato Massimo Baroni alza il tiro: "Può stimolare gli incontri amorosi"

Massimo Baroni

Massimo Baroni

Roma, 26 settembre 2018 - Il reddito di cittadinanza è il cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle, la misura chiave che caratterizza da sempre il programma del partito. Dunque è indispensabile, va fatto a tutti i costi, anche nonostante le resistenze degli alleati della Lega. E a riassumere i benefici della misura, se qualcuno avesse ancora dubbi, può bastare anche un tweet. Quello del deputato M5S Massimo Baroni è effettivamente chiarissimo: "Siccome non si fanno più figli in Italia, dicono di compensare con gli immigrati. Metti il reddito di cittadinanza in Italia e vedi come iniziano a trombare tutti come ricci!". Il tutto accompagnato da una significativa immagine di "Sex and the City".

Così lo psicoterapeuta Baroni, membro della commissione Affari sociali della Camera, spiega con esempi molto concreti perché, secondo il Movimento, il reddito di cittadinanza va fatto senza se e senza ma. La sua, dice, è una "espressione colorita" per spostare l'interesse del dibattito, "altrimenti ci troviamo a parlare solo di immigrati che secondo molti economisti portano il pagamento delle pensioni". E invece con il reddito di cittadinanza "possiamo uscire a mangiare una pizza e quando torniamo a casa si fa un incontro amoroso". Più chiaro - e conveniente - di così... Il reddito per tutti, insomma, non fa bene solo al portafogli, ma anche all'umore. E all'amore.