Pannella compie 85 anni. Gli auguri invadono i social

Della Vedova su Facebook: "85 anni nella storia". Nencini su Twitter: "L'Italia ti deve molto. Auguri". Grande festa per il leader in via di Torre argentina

Marco Pannella leader dei Radicali

Marco Pannella leader dei Radicali

Roma, 2 maggio 2015 - Marco Pannella compie oggi 85 anni. L'appuntamento è a partire dalle 15 nella sede storica del Partito Radicale a Roma in via di Torre Argentina 76. Fra gli altri, hanno preannunciato di voler personalmente fare gli auguri a Marco Pannella, l'ex Ministro degli Esteri Giulio Terzi, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi, la deputata Eleonora Bechis di Alternativa libera, il vignettista Vincino, l'attore Alberto Gimignani e Ambrogio Crespi, autore del filmato "Marco Pannella, la storia di un uomo, la vita di un paese".

Tra i primi a spendere parole di affetto e rispetto è il sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova. "Auguri a Marco Pannella, 85 anni che rimarranno nella storia....e non parlo della sua" scrive su Facebook il senatore che aggiunge: "Solo uno dei tanti esempi: nel 1975 Pannella si fece arrestare per iniziare la battaglia politica della legalizzazione della cannabis. Poi dagli Usa venne la war on drugs. Senza se e senza ma, politica e istituzioni si scatenarono, non distinguendo le sostanze, in una guerra senza quartiere rivelatasi tanto costosa quanto inutile". "A quarant'anni di distanza, ancora dagli Usa - prosegue Della Vedova - arriva la legalizzazione della marijuana a partire da Colorado, Washington etc. Dopo qualche decennio la politica antiproibizionista avanza, spinta dal consenso popolare. Per ragioni di buon senso contro il senso comune. Auguri Marco, ci vediamo per i 90. Un abbraccio", conclude Della Vedova.

Auguri a Marco Pannella, 85 anni che rimarranno nella storia....e non parlo della sua. Solo uno dei tanti esempi: nel...

Posted by Benedetto Della Vedova on Sabato 2 maggio 2015

"Buoni i primi 85. L'Italia deve molto anche a te. Buon compleanno Marco" è invece il tweet che il segretario del Psi, Riccardo Nencini, dedica al leader dei Radicali.