M5s Roma: "Giornali carta straccia". Gli editori: "Frasi inqualificabili"

Il presidente della Fieg Andrea Monti Riffeser: "I vertici del Movimento 5 Stelle prendano le distanze dalle affermazioni volgari e offensive"

Il post del Movimento 5 Stelle Roma

Il post del Movimento 5 Stelle Roma

Roma, 9 luglio 2019 - E' polemica attorno a un post contro i giornali pubblicato sulla propria pagina Facebook dal Movimento 5 Stelle Roma. Nel mirino finiscono le indiscrezioni riportate da diversi media circa le presunte tensioni tra il sindaco di Roma Virginia Raggi e i 5 Stelle. Voci smentite da Luigi Di Maio, oltre che dalla stessa Raggi, e che i pentastellati romani bollano come "fake news" e "gossip puro al 100%". Ma non solo, perché nel post si legge come "i giornali così sono buoni solo per incartare il pesce, pulire i vetri o per raccogliere le deiezioni canine"

Affermazioni che vengono giudicate "inqualificabili" dal presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti, interpellato a margine degli incontri con le organizzazioni sindacali degli edicolanti per il rinnovo dell'accordo nazionale sulla rivendita, tavoli che proseguono a ritmi serrati con spirito costruttivo da ambo le parti. Nel sottolineare l'importanza del ruolo e delle funzioni della libera stampa, Riffeser ha auspicato che i vertici del "Movimento prendano le distanze dalle affermazioni volgari e offensive contenute nel post che colpiscono un settore che dà lavoro a più di 100mila persone".

Il post del Movimento 5 Stelle Roma