Martedì 23 Aprile 2024

Lega: Luca Morisi lascia la guida dei canali social di Salvini. Ha inventato la 'Bestia'

Era stato scelto dieci anni fa dal leader della Lega per curare la comunicazione sul web. "Devo staccare per questioni familiari"

Matteo Salvini e Luca Morisi (ImagoE)

Matteo Salvini e Luca Morisi (ImagoE)

Roma, 23 settembre 2021 - Luca Morisi, guru della gestione dei canali social di Matteo Salvini, lascia la guida dell'attività online della Lega. Esperto dell'informazione social, professore universitario, Morisi, quasi dieci anni fa era stato scelto dallo stesso Salvini per curare la comunicazione sul web del Carroccio. Morisi, da ultimo, è stato cooptato nella segreteria politica 'allargata' della Lega, lo scorso ottobre. Alla base della decisione, a quanto risulta, nessuna motivazione politica, ma scelte di ordine personale e familiare.

Morisi, social media manager della Lega e alter ego digital di Salvini, non collabora con il partito da inizio agosto, dopo mesi di lavoro a distanza in seguito alla pandemia da Covid 19. "Cari amici, mi avete scritto in tanti", ha scritto lo stesso Morisi ai parlamentari. "Ringrazio tutti per l'interesse e l'amicizia: sto bene, non c'è alcun problema politico, in questo periodo ho solo la necessità di staccare per un po' di tempo per questioni famigliari", ha assicurato. "Un abbraccio e ancora grazie".

Il nome di Morisi è associato a quello della 'bestia', la tecnologia personalizzata che racchiude la presenza sui social di Salvini. "Digital philosopher. Social-megafono, mi occupo quasi 24x7 della comunicazione per il Capitano. #goSalvinigo", è la descrizione sul suo profilo Twitter.