Martedì 23 Aprile 2024

Meloni: "Tutti a casa i moralizzatori grillini?". Ma Giuliodori (M5S): hai sbagliato piano

Gaffe della leader di Fratelli d'Italia, che posta la foto del transatlantico deserto. Il deputato ironizza: "Io sono Giorgia e non conosco il calendario dei lavori"

La foto del post della Meloni su Facebook

La foto del post della Meloni su Facebook

Roma, 21 novembre 2019 - "Ops, transatlantico deserto. Perché oggi non si vota e a chi manca non decurtano lo stipendio e non viene segnata come assenza. Tutti a casa di giovedì i moralizzatori grillini? Dai mi sento sola venite a farmi compagnia, assenteisti! Capito perché il M5S ha bocciato la proposta di Fratelli d'Italia per fare timbrare il cartellino ai parlamentari?". Il post è di Giorgia Meloni, a corredo di un selfie con sullo sfondo il transatlantico - il lussuoso corridoio accanto all'Aula del Paralemtno - vuoto. La leader di FdI conclude con un Ps.: "Noi anche oggi al lavoro, tra poco illustriamo gli oltre 500 emendamenti alla manovra presentati da Fratelli d'Italia". 

Ma mentre la Meloni pensa di smascherare i furbetti di Montecitorio, è lei stessa a cadere in fallo. Come le fa notare il deputato M5s Paolo Giuliodori, in quel momento il salone era deserto perché erano tutti impegnati nei lavori delle commissioni, che si trovano in un altro piano del Palazzo. “Ciao Giorgia, io cambierei chi ti gestisce il calendario altrimenti non si spiega il tuo 27% di presenze in aula…se vuoi lavorare ci trovi al quarto piano di Montecitorio nelle varie commissioni“, ha replicato Giuliodori che poi ha ironizzato: "Io sono Giorgia e non conosco il calendario dei lavori".