Mattarella: "Periodo travagliato, lo supereremo insieme"

Avviso sul sito del Qurinale, che dà conto dei numerosi messaggi che in queste settimane riceve il Capo dello Stato: "Grazie per i messaggi, personale vicinanza". A Fontana: "Sono orgoglioso di quest'Italia"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Ansa)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Ansa)

Roma, 1 aprile 2020 - "Supereremo questo periodo travagliato e difficile". Queste le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, secondo quanto riferisce un avviso pubblicato sul sito del Quirinale, che dà conto dei numerosi messaggi che in queste settimane riceve il Capo dello Stato, durante l'emergenza Coronavirus. "Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in questo periodo di grave emergenza Covid-19 - si legge nella nota - riceve quotidianamente numerosa corrispondenza, soprattutto via e-mail, da parte di singoli cittadini, di sindaci, di associazioni, nella quale si esprimono considerazioni, preoccupazioni, suggerimenti, proposte, rilievi critici".

"Il Presidente della Repubblica, nell'impossibilità di rispondere personalmente a tutti coloro che a lui si rivolgono, li ringrazia molto ed esprime a ciascuno - riferisce ancora il comunicato-avviso - la sua personale vicinanza in questo periodo cosi travagliato della storia della nostra Repubblica, nella certezza che supereremo, assieme, questo difficile momento".

E al governatore della Lombardia Fontana, che ha avuto con lui un colloquio telefonico in mattinata, il Capo dello Stato ha dichiarato di essere "orgoglioso di questa Italia". Fontana, a margine della suo sopralluogo all'ospedale allestito in Fiera a Bergamo, ha portato i saluti e i ringraziamenti di Mattarella a tutti quelli che hanno lavorato alla costruzione del presidio avanzato, che ha definito "un miracolo" costruito a tempo di record