Manovra, Renzi: "Scandaloso che il governo voglia aiutare i club di serie A"

Il leader di Italia Viva: "Quei soldi diamoli alle società che fanno sport con i giovani, diamoli ai volontari, diamoli alla cultura"

Roma, 5 dicembre 2022 - Fa discutere un emendamento nella legge di Bilancio che prevede di dare risorse alle società di calcio professionistiche. In particolare, il provvedimento consentirebbe il pagamento a rate dei versamenti tributari e contributivi sospesi fino al 22 dicembre.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

"Trovo scandaloso che in una manovra che aumenta il costo della benzina e delle sigarette, i soldi vengano dati alle squadre di calcio di serie A perché hanno problemi di bilancio. Per me è uno scandalo assoluto. Capisco che il calcio porta voti. Capisco che molti editori hanno una squadra di calcio. Ma dare i soldi alle squadre di serie A è una vergogna assoluta. Quei soldi diamoli alle società che fanno sport con i giovani, diamoli ai volontari, diamoli alla cultura. Non alle squadre di serie A". Lo scrive Matteo Renzi nella sua e-news commentando alcuni emendamenti al dl Aiuti quater che saranno messi ai voti in settimana. Parole condivise anche dal leader di Azione, Carlo Calenda, che su Twitter ha scritto semplicemente "Condivido", rilanciando le osservazioni di Renzi.