Giovedì 18 Aprile 2024

Tav e Tap, Di Battista: "Opere inutili. Il M5s ribadisca il suo no"

L'ex deputato in un video dal Messico: "Ora sono libero di pungolare il Movimento. Tutti abbiano il coraggio di Luigi"

Alessandro Di Battista festeggia i suoi 40 anni in Messico (Dire)

Alessandro Di Battista festeggia i suoi 40 anni in Messico (Dire)

Roma, 4 agosto 2018 - Alessandro Di Battista compie 40 anni e torna su Facebook a incitare i 5 Stelle ad andare avanti lungo la loro strada, dritti come un "treno", ribadendo anche "i no sani" a "opere inutili" come Tav e Tap. Ora "sono libero di fare quello che voglio", anche "di pungolare il Movimento", spiega l'ex deputato in un lungo filmato da Puerto Escondido (Messico) in cui racconta, tra le altre cose, anche della restituzione relativa all'assegno di fine mandato per la passata legislatura. 

"Ho molta molta molta stima nei confronti di Luigi, sta combattendo tantissimo, tutti gli altri ministri del Movimento dovrebbero avere lo stesso identico coraggio di Luigi", dice parlando del capo politico di M5s, il ministro dello Sviluppo e del Lavoro, Di Maio. "Abbiamo fatto battaglie importanti contro il Tap, contro il Tav, opere del tutto inutili, sulla legge anti corruzione, a sostegno dei cittadini, dei risparmiatori, contro i monopoli, la bancocrazia. Coraggio questo è il momento di spingere mica possiamo lasciarci distrarre dalle dichiarazioni" come "oggi sul razzismo. Basta. Questa è distrazione di massa". 

"Il Movimento deve fare il Movimento. Quello che sta facendo Luigi, dritti, con coraggio, dicendo no quando abbiamo detto no, ribadendo i no sani che abbiamo detto con forza. E ci abbiamo preso i voti su quella roba là", insiste.