8 feb 2022

M5S, Grillo: "Le sentenze si rispettano. Ora confronto con Conte". L'ex premier lo riposta

Il fondatore dei 5 Stelle scende in campo per una mediazione: "Situazione complicata, invito tutti a rimanere in silenzio"

Beppe Grillo (R) with prime minister Giuseppe Conte (L) during the presentation of the 2019 Blue Book at the Customs and Monopolies Agency, Rome, Italy, 11 September 2020. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Beppe Grillo e Giuseppe Conte (Ansa)

Roma, 8 febbraio 2022 - Beppe Grillo scende in campo nella faida M5s per una mediazione che parta dall'assunto che lo statuto in vigore non è quello modificato ad agosto, ma quello del febbraio 2021. "A seguito dell'Ordinanza del Tribunale di Napoli VII Sezione Civile che ha sospeso, ai sensi dell'art. 23 c.c., le delibere impugnate del MoVimento 5 Stelle del 3 agosto 2021 di modifica dello statuto e del 5 agosto 2021 di nomina del Presidente, ha acquisito reviviscenza lo Statuto approvato il 10 febbraio 2021. Le sentenze si rispettano. La situazione, non possiamo negarlo, è molto complicata. In questo momento non si possono prendere decisioni avventate. Promuoverò un momento di confronto anche con Giuseppe Conte. Nel frattempo, invito tutti a rimanere in silenzio e a non assumere iniziative azzardate prima che ci sia condivisione sulla strada da seguire", scrive Grillo sui social. 

Approfondisci:

Caos M5s, un giudice spodesta Conte. Lui non si arrende: "Decide la politica"

Approfondisci:

M5s, Grillo dà l’ultima chance a Conte. L’alternativa: una donna al comando

Il post di Grillo è stato subito ripostato da Conte. Il presidente del M5S sui suoi canali social ha rilanciato l'intervento del fondatore del Movimento. In meno di mezz'ora sono più di 400 i commenti nella pagina Facebook di Conte. Quasi tutti invitano l'avvocato di Volturara Appula a non mollare, assicurando che la base confermerà il voto a suo favore. "Conte, con te. Ti rivotiamo, no problem", scrive per prima Grazia, con un gioco di parole. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?