Venerdì 19 Aprile 2024

Laura Boldrini malata: "Devo operarmi, ho un po' paura"

L'ex presidente della Camera annuncia via social che dovrà stare lontana dalla politica: "Ma ho grande fiducia in chi mi opererà"

Laura Boldrini è malata: lo comunica lei stessa su Facebook (Ansa)

Laura Boldrini è malata: lo comunica lei stessa su Facebook (Ansa)

Roma, 8 aprile 2021 - Con una notizia sui social, Laura Boldrini avverte che dovrà stare lontana dalla politica per un po': problemi di salute. Un post molto privato, quello dell'ex presidente della Camera, che confessa di avere paura per l'intervento che dovrà subire, anche se non specifica la malattia di cui soffre.

"Dopo giorni di accertamenti medici, è arrivata la notizia che più temevo, che ogni persona maggiormente teme. Purtroppo la malattia fa parte della vita ma non si è mai pronti ad affrontarla - scrive Boldrini su Facebook - Domani mi ricovero per essere sottoposta a un intervento chirurgico e mi aspetta poi un cammino di cure e riabilitazione". 

Poi comunica le sue sensazioni più intime: "Ho paura? Sì, ho un po' paura. Penso che chiunque al mio posto l'avrebbe. Al tempo stesso però ho grande fiducia in chi mi opererà e ho anche la determinazione di combattere per ritornare presto alla normalità della mia vita. Sarò impossibilitata dunque, nelle prossime settimane - aggiunge - a seguire le attività politiche e parlamentari con la costanza di sempre, e di questo mi dispiaccio molto, ma così è. Ho voluto rendere nota io stessa, per questo motivo, la notizia della mia malattia". Laura Boldrini conclude: "Un grazie alla mia famiglia, a tutti gli amici e a tutte le amiche, ai colleghi e alle colleghe e al personale sanitario che sono sicura mi aiuteranno in questa battaglia con le giuste cure, l'affetto e la vicinanza".

Auguri bipartisan

Auguri e vicinanza sono stati espresi alla Boldrini da alleati e avversari politici. Se il segretario del Pd Enrico Letta twitta: ''Forza Laura Boldrini. Siamo con te!" e la neo-presidente dei senatori dem Simona Malpezzi gli fa eco con un "Ti abbracciamo tutti, Boldrini. Senatori Pd", a fare gli auguri a Boldrini sono anche Matteo Salvini ("Le battaglie politiche lasciano il posto agli auguri di pronta guarigione, sulla salute non si scherza. In bocca al lupo, Laura") e Giorgia Meloni: "Un abbraccio sincero Laura Boldrini. Ti auguro una pronta guarigione".