Governo, il calendario delle nuove consultazioni

Lunedì 7 maggio tutti i partiti saliranno al Colle dal presidente Mattarella. Giornata cruciali: si inizia alle 10 con M5S per finire alle 18 con la presidente del Senato Casellati L'appello dei cantanti a Mattarella: "Qui ci vuole Gianni Morandi" Mattarella pressa i partiti: "Ditemi se ci sono altre maggioranze" Direzione Pd, si va verso la conta. Scintille Calenda-Fassino

Il presidente Mattarella nei giardini del Quirinale (Lapresse)

Il presidente Mattarella nei giardini del Quirinale (Lapresse)

Roma, 3 maggio 2018 - Dopo il fallimento dei partiti nel trovare la quadra per un nuovo Governo, al presidente della Repubblica Sergio Mattarella non è restato che lanciare l'ennesimo appello al senso di responsabilità, lasciare qualche giorno per eventuali accordi e, lunedì 7 maggio, indire nuove consultazioni. Si comincia con la delegazione del Movimento Cinque stelle, seguita da quella del centrodestra che si presenterà al Colle in un'unica delegazione. Poi di seguito le delegazioni degli altri partiti. Chiusura in serata con i presidenti di Camera e Senato.

L'ultima carta del presidente - di A. COPPARI

Direzione Pd, si va verso la conta. Scintille Calenda-Fassino

Di Maio contro tutti: "Al voto, no ammucchiate"

Ecco il calendario degli appuntamenti al Colle per una giornata che si preannuncia cruciale:

ore 10 - Movimento 5 Stelle ore 11 - Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega ore 12 - Partito Democratico ore 16 - Liberi e Uguali ore 16, 20 -  Gruppo Parlamentare per le Autonomie (Svp- Patt, Uv) del Senato, Partito SVP (Sudtiroler Volkspartei) e (UV - Union Valdotain) ore 16.40 - Gruppo Misto del Senato. ore 17 - Gruppo Misto della Camera ore 17,30 -  Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati ore 18 - Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato.