Giorgia Meloni si rilassa prima dell'incarico. Due passi per Roma e una piega veloce

La leader del centrodestra in via della Croce, entra nello stesso palazzo dove qualche minuto dopo fa capolino il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese

Un’ora o poco di meno di relax di Giorgia Meloni per le vie del centro, prima dell’incarico di Presidente del Consiglio. Questa mattina le consultazioni lampo al Quirinale (solo 11 minuti di colloquio con Mattarella), al termine delle quali la leader di Fratelli d'Italia ha parlato a nome di tutto il centrodestra. 

Giorgia Meloni con la segretaria e amica storica in giro per Roma
Giorgia Meloni con la segretaria e amica storica in giro per Roma

Poco dopo la Meloni, accompagnata dalla segretaria e amica storica, senza dare nell’occhio, sempre al telefono, si è recata a via della Croce presumibilmente dall’hair stilist Antonio Pruno per una veloce piega. Nello stesso palazzo è entrata qualche minuto dopo anche il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Anche lei presumibilmente dallo stesso parrucchiere. Via della Croce, del resto, è a due passi da Via della Scrofa, la storica sede della destra, dal Msi a Fratelli d’Italia, dopo esserlo stata anche di An di Gianfranco Fini. 

Ed è là che è tornata la premier ormai certa prima di raggiungere il suo ufficio a Montecitorio per attendere l’orario convenuto per la salita al Colle, dopo le 16, dove riceverà l’incarico formale dal Presidente Sergio Mattarella e dove annuncerà la lista dei ministri del suo governo. Non è da escludere che le ultime ore siano servite alla Meloni anche Via della Croce, del resto, è a due passi da Via della Scrofa, la storica sede della destra, dal Msi a Fratelli d’Italia, dopo esserlo stata anche di An di Gianfranco Fini.  Ed è là che è tornata la premier ormai certa prima di raggiungere il suo ufficio a Montecitorio per attendere l’orario convenuto per la salita al Colle, dopo le 16, dove riceverà l’incarico formale dal Presidente Sergio Mattarella e dove annuncerà la lista dei ministri del suo governo. Non è da escludere che le ultime ore siano servite alla Meloni anche per sistemare qualche ultima casella in bilico come di solito accade in questi passaggi finali. Tant’è che fino alla fine molto ministri in pectore fanno gli scongiuri prima di dare per certa la loro nomina. Ma entro poche ore si saprà se i numerosi toto ministri avranno dato indicazioni che si saranno rivelate fondate.in bilico come di solito accade in questi passaggi finali. Tant’è che fino alla fine molto ministri in pectore fanno gli scongiuri prima di dare per certa la loro nomina. Ma entro poche ore si saprà se i numerosi toto ministri avranno dato indicazioni che si saranno rivelate fondate.

In mezzo anche il tempo di un tweet: "La delegazione di centrodestra ha convenuto col Presidente Mattarella sulla necessià di dare alla Nazione un nuovo Governo nel minor tempo possibile", ha scritto la Meloni. "La coalizione ha indicato al Capo dello Stato la sottoscritta per la formazione del nuovo Esecutivo. Siamo pronti", ha aggiunto. 

Clicca sulla foto per sfogliare la gallery

Migration