Martedì 16 Aprile 2024

Giorgia Meloni ancora influenzata, la premier annulla tutti gli impegni della settimana

Salta l'incontro di domani a Roma con Roberta Metsola e la partecipazione di sabato alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco

Roma, 16 febbraio 2023 - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annullato tutti gli impegni istituzionali previsti per questa settimana per il persistere di sintomi influenzali. Lo rende noto una nota diramata da Palazzo Chigi. La premier oggi ha presieduto in videocollegamento la riunione del Consiglio dei ministri chiamato tra l'altro ad approvare un decreto legge sul Pnrr.

La premier Giorgia Meloni
La premier Giorgia Meloni

Salta l'incontro con Metsola

Salta quindi l'incontro di domani - venerdì 17 febbraio - a Roma con la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e la partecipazione, sabato 18, alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. Un appuntamento a cui saranno presenti, tra gli altri, la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, il presidente francese Emmanuel Macron, la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris, il primo ministro del Regno Unito Rishi Sunak.

Attacco influenzale

La presidente del Consiglio lunedì scorso aveva avuto un attacco influenzale che l'aveva costretta a rinunciare prima alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico della scuola dei Carabinieri e martedì all'anniversario dei Patti Lateranensi.