Gianni Morandi, i colleghi lo candidano a guidare il nuovo governo (Bettolini)
Gianni Morandi, i colleghi lo candidano a guidare il nuovo governo (Bettolini)

Bologna, 3 maggio 2018 - Governo, che fare? Dopo due mesi di stallo un suggerimento semiserio al presidente Mattarella viene dal mondo della musica. Chi è l'unico in grado di poter formare un governo? Per i cantanti italiani non ci sono dubbi, l'unico nome spendibile, l'uomo capace di mettere tutti d'accordo è solo uno: Gianni Morandi.
Ad avanzare la candidatura del Gianni nazionale, dai microfoni di Radio Rock, sono alcuni dei colleghi più celebri della musica italiana del momento, da Francesca MichielinMax GazzèErmal Meta, che erano tutti sul palco del concertone del primo maggio

"Pensaci Sergio, non ti devi preoccupare - è l'appello lanciato da Lodo de Lo Stato Sociale al presidente della Repubblica Mattarella - Gianni Morandi può fare qualsiasi cosa in questo Paese e nessuno gli dirà mai niente".


Immediata la risposta di Morandi, attivissimo sui social, che sta al gioco e risponde: "Va bene ragazzi - dice in un video postato sulla sua pagina Facebook - riunisco la direzione della nazionale cantanti e poi si vede. Ma non è mica facile mettere tutti d'accordo, guardate il Pd... ". 

Il calendario delle consultazioni di lunedì

Direzione Pd, si va verso la conta. Scintille Calenda-Fassino

Di Maio contro tutti: "Al voto, no ammucchiate"

Ecco il video completo, postato su YouTube da Radio Rock: