Venerdì 19 Aprile 2024

Giorgia Meloni con la figlia a Bali: "Non vi riguarda come cresco Ginevra"

La premier su Facebook: "Ho il diritto di fare la madre come ritengo"

Bali (Indonesia), 16 novembre 2022 - Giorgia Meloni con la figlia a Bali per il G20. La premier su Facebook ha risposto a chi ha sollevato il tema della presenza della piccola Ginevra in un impegno ufficiale della premier alll'estero. "Mentre torno a casa dalla due giorni di lavoro incessante per rappresentare al meglio l'Italia al G20 di Bali, mi imbatto in un incredibile dibattito sul fatto che sia stato giusto o meno portare mia figlia con me mentre andavo via per quattro giorni", ha scritto su FB Giorgia Meloni che ha appena lasciato Bali diretta a Roma. Alle spalle la 'due giorni' con bilaterali di peso: tra questi l'incontro con il presidente americano Joe Biden e il faccia a faccia di oggi con il presidente cinese Xi Jinping.

L'affondo di Bonomi: "Bello andare al G20, ma i risultati li fa l'industria"

"La domanda che ho da fare agli animatori di questa appassionante discussione è: quindi ritenete che come debba crescere mia figlia sia materia che vi riguarda? Perché vi do una notizia: non lo è", ha esplicitato il presidente del Consiglio dei ministri. "Ho il diritto di fare la madre come ritengo e ho diritto di fare tutto quello che posso per questa Nazione senza per questo privare Ginevra di una madre - aggiunge, concludendo il breve post - spero che questa risposta basti per farvi occupare di materie più rilevanti e vagamente di vostra competenza".

Sulla scelta di Meloni di viaggiare verso il G20 con la figlia è intervenuta anche Mara Carfagna, deputata di Azione: "Anche io ho portato mia figlia a congressi e appuntamenti politici - ha scritto su Twitter Carfagna -. Nessuno giudichi le scelte delle madri".