Martedì 24 Giugno 2025
REDAZIONE POLITICA

Fedez ospite al Congresso nazionale dei giovani di Forza Italia

L’annuncio di Maurizio Gasparri: “Abbiamo parlato di disagio giovanile, in passato con lui abbiamo avuto anche delle polemiche, ci siamo confrontati e sabato posso annunciare che sarà ospite”

Il post sul profilo di Forza Italia giovani che annuncia un "super ospite" al congresso (Instagram)

Il post sul profilo di Forza Italia giovani che annuncia un "super ospite" al congresso (Instagram)

Roma, 28 maggio 2025 – L'ospite che (forse) non ti aspetti. Sabato 31 maggio Fedez sarà al congresso dei giovani di Forza Italia, al palazzo dei congressi di Roma. L’annuncio arriva dal capogruppo di Fi in Senato, Maurizio Gasparri. "Con Fedez abbiamo parlato di disagio giovanile, in passato con lui abbiamo avuto anche delle polemiche, ci siamo confrontati e sabato posso annunciare che sarà ospite del congresso dei giovani di Forza Italia", ha detto il parlamentare, nel corso della Maratona Bullismo al Palazzo dell'Informazione dell'Adnkronos nella capitale, in cui viene presentato il primo rapporto dell'Osservatorio nazionale bullismo e disagio giovanile. "Da Fedez mi dividono molte cose", ha sottolineato Gasparri ricordando che l’artista "ha avuto stili di vita anche discutibili, ma di recente ha fatto molte riflessioni sul disagio giovanile" e questo "può essere utile nel parlare ai giovani". Tra l’altro, ha aggiunto il presidente dei senatori azzurri, “mi ha invitato molte volte al suo podcast, ma io non sono riuscito ad andare. Avevo questo invito in sospeso, ci siamo sentiti. Lui ha accettato il mio invito. Immagino verrà con intenti amichevoli, io poi andrò al suo podcast. Le polemiche sono di molti anni fa", ha sottolineato Gasparri.

La notizia della presenza del rapper ed ex giudice di X Factor è iniziata a circolare quando sui profili social di Forza Italia era apparso un post sibillino con una sagoma che assomigliava proprio a Fedez e la scritta: "Al congresso di Fi giovani abbiamo invitato un super ospite! Seguite nei commenti il suo nome". 

Al momento Fedez è impegnato nella promozione del tormentone estivo ‘Scelte stupide’, che segna la prima collaborazione con la cantante e attrice Clara. Entrambi sono reduci dalla partecipazione a Sanremo 2025: il rapper ha gareggiato con ‘Battito’, brano in cui parla di depressione, disagio mentale e difficoltà di trovare un equilibrio.