Martedì 23 Aprile 2024

Crisi di governo, Emanuele Filiberto: "Gli italiani mi chiamano"

Il principe prende in giro Salvini su Facebook: "Sto ricevendo milioni di messaggi di gente stufa di questa Repubblica delle banane"

Emanuele Filiberto di Savoia (Alive)

Emanuele Filiberto di Savoia (Alive)

Roma, 14 agosto 2019 - Emanuele Filiberto di Savoia  non si tira indietro al cospetto della crisi di governo e della situazione politica italiana. Sembra pronto a mettersi in gioco - e lo fa non senza un filo di ironia - con un messaggio su Facebook in cui riprende un post di Matteo Salvini. Il rampollo di casa Savoia si destreggia tra il gioco e la provocazione, lasciando intravedere spazi - non si sa quanto concreti - per una sua eventuale e futura discesa in campo. 

Accenna infatti a "milioni di messaggi" a lui indirizzati, da parte di "italiani stufi" e preoccupati per il futuro del Paese.  "Lo faccio alla Salvini... Sto ricevendo milioni di messaggi di italiani stufi di questa Repubblica delle banane e del comportamento ridicolo dei suoi politici... Che facciamo????", si chiede il principe sui social, facendo il 'verso' alle parole del ministro dell'Interno. Il 9 agosto aveva già pubblicato una frase critica nei confronti dell'attuale contingenza politica: "E tranquillamente andiamo verso il governo numero 67... viva la stabilità!", scriveva. 

Emanuele Filiberto nei commenti al post raccoglie l'entusiasmo e l'incoraggiamento degli utenti.  Commentatori che, al grido di "Viva Casa Savoia!", auspicano inoltre un futuro ritorno della monarchia.  "Cuore mio! Il trono è pronto! Ed io pronto a servirti!", "Altezza Reale, i tempi sono maturi per una Sua candidatura. Mi spiace solo che si dovrà confrontare con certi personaggi", "Altezza, sul gruppo dedicato a Suo Padre, che umilmente mi onoro di amministrare, ci sono decine di inviti e di sostegni per una Sua discesa in campo. Noi siamo e saremo SEMPRE al SUO FIANCO", "Un ritorno alla Monarchia sarebbe maturo nei tempi", alcuni dei messaggi di affetto e stima ricevuti da Emanuele Filiberto. Che, vista l'onda emotiva, rilancia: "Allora che si fa???"