M5S, elezioni in Emilia Romagna e Calabria? Decide Rousseau

Il blog delle stelle lancia il voto online: domani dalle 12 alle 20. Il quesito: partecipare o no alla competizione elettorale?

L'appello al voto sulla piattaforma Rousseau (Ansa)

L'appello al voto sulla piattaforma Rousseau (Ansa)

Roma, 20 novembre 2019 - La partecipazione dei 5 stelle alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria è appesa al voto della piattaforma Rousseau. La data della consultazione online è vicinissima: si vota domani dalle 12 alle 20.

Il blog del M5S - alla fine di un pezzo dal titolo, un po' fuorviante, 'Gli Stati Generali del MoVimento 5 Stelle' -  spiega così la situazione: "Ci siamo confrontati. Abbiamo consultato le persone che portano dalla prima ora sulle spalle questo Movimento, e tutti concordano che serva un momento di riflessione, di standby. Ma decidiamo insieme. E' quindi il momento di chiederci se questa grande mobilitazione di crescita e rigenerazione sia compatibile con le attività elettorali. Per questo abbiamo deciso di sottoporre agli iscritti la decisione riguardante la partecipazione alle imminenti elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Calabria".

"Partecipare alle elezioni - si legge ancora sul blog - richiede uno sforzo organizzativo, anche nazionale, e di concentrazione altissimo. Ciascuno di noi deve interrogarsi, con la massima responsabilità, sul contributo che sente di dare nei prossimi mesi, su dove sente più giusto che i suoi portavoce dirigano il proprio impegno. Deve chiedersi se pensa se siamo capaci, tutti insieme, in un grande lavoro di rete di condivisione e divisione degli incarichi, di essere utilmente presenti su diversi fronti. Qualsiasi cosa sceglieremo, la affronteremo come sempre con tutta la dedizione di cui siamo capaci. A noi la scelta", conclude l'house organ del M5S.