Elezioni, Di Maio manda un 'ciaone' a Renzi

Post al veleno del vicepresidente della Camera ed esponente di punta del M5S Luigi Di Maio: "I cittadini gli hanno restituito il ciaone e lui fa finta di nulla". Nella notte posta un video sul blog di Grillo

Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio (Ansa)

Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio (Ansa)

Roma, 6 giugno 2016 - La zampata più cattiva al Partito democratico la firma Luigi di Maio, esponente di punta del Movimento 5 stelle. Commentando la conferenza stampa post elettorale del premier Renzi, Di Maio ironizza su Facebook: "non l'ho mai visto così imbarazzato", e aggiunge: "I cittadini gli hanno restituito il 'ciaone' e lui finge di nulla". 

L'esponente grillino si riferisce all'episodio avvenuto durante il referendum sulle trivelle, quando a urne ancora aperte il renziano Carbone aveva mandato un 'ciaone' - appunto - al quorum, mai raggiunto. Ma ecco per intero il post di Di Maio:

Al di là degli scherzi, l'esponente del Direttorio M5S dice in un video: "Penso che con queste elezioni amministrative gli italiani ci abbiano riconosciuto la capacità di governare e la storiella che imbastiscono a ogni campagna elettorale che siamo incompetenti, è finita, non funziona. Hanno attaccato i nostri sindaci M5s vergognosamente ed è stato un boomerang per i partiti". Sempre nel video, pubblicato sul blog di Grillo, Di Maio aggiunge: "Ora confrontiamoci sui temi ma non adagiamoci sugli allori. Ci aspettano due settimane in cui tutti si metteranno contro di noi perché hanno paura di perdere il bancomat con cui si sono finanziati le carriere politiche. Ma come oggi, anche fra 15 giorni i cittadini italiani onesti e liberi, che sono la maggioranza, vinceranno ancora". Insomma, "questo risultato stupendo mette a tacere la macchina del fango che hanno utilizzato contro di noi e che non sta funzionando". E infine: "Ora ai ballottaggi non si contreranno due persone ma due idee di Paese completamente differenti".