Elezioni 2018, Berlusconi affaticato. Ma lui assicura: "Sto benissimo

Il Cavaliere cancella alcuni appuntamenti in tv. Il suo medico personale gli avrebbe consigliato riposo

Silvio Berlusconi (ImagoE)

Silvio Berlusconi (ImagoE)

Milano, 31 gennaio 2018 - "Sto benissimo". Silvio Berlusconi smentisce all'Ansa le voci su un suo presunto affaticamento che lo avrebbe portato a sospendere la campagna per le elezioni 2018. I rumors, non confermati, sullo stato di salute dell'81enne leader di Forza Italia hanno cominciato a prendere piede dopo la mancata partecipazione alla trasmissione di Lucia Annunziata di domenica scorsa. Oggi, invece, è saltato - per la seconda volta - l'appuntamento con Bruno Vespa, che lo doveva ospitare a 'Porta a porta'.

Al momento il Cavaliere si trova ad Arcore al lavoro con i suoi collaboratori, tra i quali Licia Ronzulli, l'ex eurodeputata ed ora è candidata al Senato. Nei giorni scorsi invece è stato al tavolo delle trattative sulle candidature poi i vertici azzurri si sono trasferiti a Roma. 

Il suo medico personale, Alberto Zangrillo, gli avrebbe consigliato di riposarsi a causa dell'affaticamento dovuto, viene spiegato dal suo staff, al 'tour de force' della composione delle liste elettorali e, forse, anche a qualche sintomo influenzale. Lo stesso Berlusconi, però, ha voluto rassicurare sul suo buono stato di salute e che si tratta semplicemente di una razionalizzazione degli impegni.