Draghi-Salvini, vertice a Palazzo Chigi. Il leghista: "Impegno per non aumentare le tasse"

L'incontro è durato un'ora, prima del Cdm sulla capienza delle discoteche. Il leader della Lega: "Soluzioni condivise". Letta: "Da Salvini teatrino stancante"

Salvini lascia Palazzo Chigi (Ansa)

Salvini lascia Palazzo Chigi (Ansa)

Roma, 7 ottobre 2021 - Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. L'incontro è durato un'ora, prima del Cdm sulla capienza di discoteche, cinema e teatri.

E subito dopo il vertice è arrivato il tweet di Salvini: "Incontro molto utile: proposte e soluzioni condivise e impegno a confrontarci sul futuro dell'Italia ogni settimana. I giornali scrivano ciò che vogliono: un rapporto leale, franco e diretto risolve ogni problema e trova soluzioni". Draghi e Salvini "hanno convenuto di vedersi almeno una volta alla settimana per fare il punto della situazione", si legge in una nota diffusa dalla Lega. "C'è stata piena condivisione degli obiettivi economici, con un impegno comune affinché non ci siano aumenti di tasse".

"E' sempre il solito film. Salvini racconta al paese una storia poi va a Palazzo a Chigi e tutto torna come prima. Non mi sembra una grande novità. Ormai è anche stancante commentare questo teatrino, sono state le parole del segretario del Pd Enrico Letta. Salvini un problema per la maggioranza? "Credo che sia un problema per la Lega", ha aggiunto.

Ieri tra Draghi e Salvini si è consumato l'ultimo scontro sulla riforma del catasto, con il leghista che ha accusato il governo di aver inserito "una partimoniale nascosta sulla casa", mentre il premier ha detto che la riforma è "un'operazione di trasparenza" e che non segue "il calendario elettorale". 

Catasto e Imu, cosa cambia. I proprietari: "Prepara il terreno alla stangata sulla casa"