Venerdì 19 Aprile 2024

Consultazioni, Crosetto malato: "Salto l'appuntamento al Colle"

Il politico di FdI resta a casa e posta una foto su Twitter in quello che sembra un ospedale Governo italiano, le consultazioni: calendario e scenari. La guida completa - di E.M.COLOMBO L'INTERVISTA / Carfagna ai grillini: "Basta bullismo" - di FABRIZIO RATIGLIA IL COMMENTO / Azzardo calcolato - di RAFFAELE MARMO

L'onorevole Guido Crosetto (Twitter/GuidoCrosetto)

L'onorevole Guido Crosetto (Twitter/GuidoCrosetto)

Roma, 4 aprile 2018 - Sono partite oggi le consultazioni per la formazione del nuovo Governo ma, mentre esponenti politici e capigruppo si avvicendano al Colle, qualcuno è costretto a saltare la visita al capo dello Stato. Guido Crosetto (Fratelli d'Italia) ha infatti fatto sapere su Twitter che il presidente Mattarella dovrà fare a meno della sua presenza: "Mi sa che oggi mi toccherà saltare l’appuntamento al Quirinale...", scrive l'onorevole della coalizione di centrodestra, allegando una foto che lo ritrae sdraiato su un lettino in quella che sembra essere la stanza di un ospedale, con tanto di monitor e flebo.

In quanto coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia, Crosetto era atteso al Quirinale insieme a Giorgia Meloni per l'ultimo degli incontri della giornata. Il calendario ufficiale delle Consultazioni, infatti, prevedeva per le 18.30 i colloqui con la delegazione del suo partito. Domani le consultazioni entreranno nel vivo, quando a salire al Colle per incontrare Mattarella saranno gli esponenti dei principali gruppi politici. Momenti salienti della giornata sono stati il colloquio della presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e quello con presidente della Camera Roberto Fico, arrivato e andato via rigorosamente a piedi. Il terzo e ultimo colloquio della mattinata è stato riservato a Giorgio Napolitano, mentre nel pomeriggio sono arrivati i rappresentanti del Gruppo Misto e del Gruppo per le Autonomie.

image

Governo italiano, le consultazioni: calendario e scenari. La guida completa - di E.M.COLOMBO

CONSULTAZIONI_30171247_110518
CONSULTAZIONI_30171247_110518

Mara Carfagna ai grillini: "Basta bullismo"