Ballottaggio Benevento, Mastella riconfermato sindaco: "Il popolo è dalla mia parte"

Con oltre il 49% dei consensi, Clemente Mastella ha vinto sull'avversario del centrosinistra Luigi Diego Perifano, fermo al 32%

Clemente Mastella

Clemente Mastella

Benevento, 18 ottobre 2021 – Mastella riconfermato a primo cittadino di Benevento, ormai la vittoria è sicura con il 52,68% di consensi. Un risultato importante, cn oltre 17 punti di scarto sul candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano, che si ferma al 47,32%. A meno di due ore dall’inizio dello spoglio, la festa esplode al comitato elettorale di Clemente Mastella. Il sindaco uscente di Benevento - sceso in campo con una coalizione di 10 liste civiche - tornerà a Palazzo Mosti, con la fascia tricolore al petto. "Ho vinto solo contro tutti, come Mario contro Silla", commenta a caldo Mastella. "É stata campagna elettorale come mai si era verificata in vita mia, una campagna elettorale dai toni forti, con tante bugie, e una morale perfida. È stata un'Arca di Noè, di destra e sinistra, contro di me. Ma io dalla mia parte ho avuto il popolo di Benevento e, soprattutto, il voto della gente umile delle contrade".

I primi risultati avevano già indicato la rotta, ma nel quartier generale dell'ex Guardasigilli si è mantenuta la calma fino a quando i numeri delle schede scrutinate sono cresciuti e il divario con l'avversario, Luigi Diego Perifano, è diventato incolmabile. A quel punto nel comitato elettorale irrompe la senatrice Sandra Lonardo, moglie del sindaco rieletto, che si lancia in abbracci e slanci di gioia verso tutti i sostenitori che nel frattempo affollano anche via Aldo Moro, per preparare l'accoglienza a Mastella, che ancora aspetta la conclusione dello spoglio.