{{IMG_SX}}Roma, 1 maggio 2008 - "Stiamo lavorando a 360 gradi ma niente nomi". Silvio Berlusconi, a lavoro anche oggi sulla squadra di Governo, continua a non voler ufficializzare ulteriori dettagli sulla composizione dell'Esecutivo. Lasciando palazzo Grazioli, circondato da un bagno di folla, il premier in pectore ai giornalisti che gli chiedevano se la 'squadra' fosse stata trovata, ha risposto: "Stiamo lavorando a 360 gradi per mettere in campo la migliore squadra possibile".

 

Nessun commento, invece, sull'incontro con l'ex presidente del Senato, Marcello Pera, che, nel toto-ministri, è dato in ascesa come possibile Guardasigilli. "Non si parla di nomi", si è limitato a dire il Cavaliere.

 

Prima di lasciare Roma, Berlusconi si è comunque voluto concedere qualche scambio di battute con un nutrito numero di sostenitori che lo attendevano sotto la sua residenza romana. A chi gli chiedeva di abbassare le tasse, il premier in pectore ha ribadito che nel primo Consiglio dei ministri ci sarà l'abolizione dell'Ici e la detassazione degli straordinari. Poi, prima di risalire in macchina, Berlusconi è salito sull'ormai famoso predellino e ha salutato tutti facendo gli auguri per il Primo Maggio. Questo, però, poco dopo aver scherzato con i giornalisti e le telecamere. "Anche il primo maggio lavorate? Fate vacanza anche voi", ha detto.