{{IMG_SX}}Roma 10 aprile 2008 - Comunicare alle famiglie italiane Energia Sicura, la nuova offerta di Enel Energia che “congela” per due anni la componente energia del prezzo di elettricità e gas: è con questo “brief” che si sono cimentati, a partire da lunedì 18 febbraio e fino al 26 marzo, gli oltre 13 mila iscritti alla community on line di Zooppa che, grazie alla collaborazione con Isobar, ha colto con entusiasmo l’opportunita’ di creare un progetto in partnership con una delle più grandi realtà aziendali italiane, dando così vita al nuovo concorso Enel Contest.


Ideata da Enel Energia, la Società di Enel per la vendita di elettricità e gas sul mercato libero a famiglie e imprese, e Zooppa, la piu’ importante piattaforma di “social advertising” su Internet che offre agli utenti la possibilità di partecipare direttamente alla creazione di campagne pubblicitarie, “Enel Contest” è la prima iniziativa fortemente innovativa su questo mercato.

 

Il concorso è stato ospitato all’indirizzo web http://enelcontest.zooppa.com. L’iniziativa ha registrato un’elevata redemption grazie alla partecipazione di circa 27 mila utenti unici e con una media di oltre 1400 di visite giornaliere. Numerosissimi anche i contributi creativi realizzati dagli utenti: sono stati uplodati” 59 Video Spot, 257 proposte grafiche, 24 spot radiofonici, 77 concept di comunicazione. Al termine del concorso sono stati assegnati sia i premi attribuiti grazie al voto degli stessi utenti e visitatori di Zoppa, sia il premio speciale Enel attribuito al video Freezing News di Kelioh. Enel ha poi selezionato alcune delle proposte più interessanti, con il contributo delle quali ha prodotto un videobanner di ringraziamento a tutti i partecipanti, che sarà online a partire da lunedì 14 aprile sui siti selezionati.

 

A partire dal primo luglio del 2007 - data che ha visto la completa apertura in tutta Europa del mercato dell’elettricità - Enel Energia ha proposto offerte per l’energia elettrica e per il gas anche alle famiglie. Energia Sicura é l’ offerta per l’energia elettrica e per il gas con una particolare attenzione all’ambiente e a prezzo “congelato” per due anni che consente alle famiglie, come già alle piccole e medie imprese, di porsi al riparo dai continui aumenti del costo del petrolio.