{{IMG_SX}}Roma, 4 marzo 2008 - Il Viminale ha ricusato il simbolo depositato dagli esponenti de 'La Destra', il partito di Francesco Storace. Secondo quanto si apprende, i tecnici de 'La Destra' sono già a lavoro per fare alcune modifiche al simbolo. Tra i ricusati, anche numerosi simboli legati al nome di Beppe Grillo: 'Disoccupati uniti amici di Beppe Grillo', 'Forza Grillo', e poi 'No euro lista del grillo parlante'.

 

Il ministero dell'Interno, dopo aver esaminato i 177 contrassegni depositati per le elezioni politiche del 13 e 14 aprile, ne ha ammessi 147. In 21 casi il ministero ha invitato i depositanti, in base alla normativa vigente, alla sostituzione del contrassegno entro 48 ore dalla notifica. Tra questi il simbolo di Storace, della Dc di Pizza e della Dc di Sandri. I nove restanti contrassegni sono stati dichiarati senza effetto per carenza di documentazione.

 

 

SANTANCHE': "BRIATORE NON SI CANDIDA"

"Questa volta gli italiani hanno una possibilità di cambiare, di togliersi da questa marmellata politica dove, ahimè, anche chi per anni ha combattuto il teatrino della politica, come Berlusconi, c'è caduto dentro". Daniela Santanchè, ospite di Maurizio Belpietro a 'Panorama del giorno', su Canale 5, non lesina critiche a Pd e Pdl che "sono la stessa cosa".

 

La candidata premier della Destra liquida con un "non credo che ci sia questo rischio" l'eventualità per la sua lista di restare fuori del Parlamento e poi riserva parole dure anche a Walter Veltroni: "Mi fa schifo, nel senso che è uno che si ripropone come qualcosa di nuovo, mentre era un giovane dirigente del Partito comunista. Basta vedere come ha amministrato Roma per vedere che non è credibile, perchè a Roma su 70mila bambini 45mila sono senza asili nido, quarantamila famiglie senza casa, le periferie sono delle favelas e i rifiuti tra poco sommergeranno Roma come Napoli. Predicare bene è facile, poi basta vedere questa gente che ha avuto incarichi importanti, come poco si è occupata delle istanze dei cittadini".

 

Flavio Briatore non sarà candidato con la Destra alle elezioni politiche: lo annuncia al quotidiano online 'Affaritaliani.it' Daniela Santanchè. La candidata premier del partito di Francesco Storace spiega: «Escludo che Briatore, compatibilmente con i suoi impegni, possa fare questo. Nel suo cuore lo farebbe ma è un uomo molto occupato. Se si fosse candidato con un partito, sicuramente avrebbe scelto il nostro».

 

Chiuso lo spiraglio lasciato aperto nel corso di 'Panorama del giorno', Santanchè aggiunge che il patron del 'Billionairè «è un uomo molto impegnato, tra poco parte il campionato mondiale di Formula Uno, ma quello che importa è che sta dalla mia parte e che ha già detto che vota e che sostiene Daniela Santanchè».