{{IMG_SX}}Roma, 1 marzo 2008 -  Via al 'Gazebo day' in tutta Italia: il Popolo delle libertà lancia l'iniziativa in 10.000 punti nei comuni sparsi lungo la Penisola allo scopo di integrare, sulla base delle indicazioni degli elettori, il programma presentato ieri dal leader Silvio Berlusconi all'auditorium della Conciliazione. È proprio Berlusconi a inaugurare la campagna, con la presenza stamani a Bari, a piazza San Ferdinando.


Il via alla mobilitazione è stato annunciato su tutti i mezzi di comunicazione a disposizione del Pdl, dai manifesti a Internet, mentre è giù visibile su tutti i quotidiani la campagna informativa che propone la foto di Silvio Berlusconi che saluta a pugno chiuso con la scritta 'Scegli le priorità del programmà, posta sopra il simbolo elettorale del Pdl.


Nel movimento si parla di «primarie del programma» perchè i cittadini sono chiamati a votare nei gazebo sulle loro priorità rispetto ai punti indicati nelle «sette missioni per il futuro dell'Italia». Dopo l'avvio della campagna a Bari, oggi a piazza san Ferdinando, domenica il Cavaliere si trasferisce a Torino, a piazza Castello.

 

Il leader di Alleanza nazionale, Gianfranco Fini, invece, comincia oggi dalla capitale, visitando alle 14 il gazebo installato in piazza in Lucina, mentre domenica alle 10.30 sarà a Firenze, alla Fortezza da Basso per un comizio, mentre alle 13 farà visita ai gazebo.

 

PORTA CHIUSA A MASTELLA

Silvio Berlusconi, rispondendo a una domanda circa il punto delle trattative con Clemente Mastella e, se dopo il no di Fini e della Lega ogni ipotesi fosse chiusa, Berlusconi ha risposto: "Credo di sì perché non c'è sintonia tra l'immagine rappresentata da un certo modo di far politica e quello che è il sentimento del Popolo della libertà".

 

MASTELLA DEPOSITA IL SIMBOLO

E' rottura tra Pdl e Udeur. Sarà il leader dell'Udeur, Clemente Mastella, a guidare al Senato, in tutte le regioni, le liste del Campanile. "E' chiaro che avendo depositato il mio simbolo e le liste dei Popolari-Udeur senza alcun apparentamento, sono per il mio partito il candidato premier e mi muoverò con decisione per raccogliere consensi", ha spiegato Mastella.