{{IMG_SX}}Roma, 18 febbraio 2008 - Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si informino meglio su quanto è accaduto al II Policlino di Napoli. È l'invito che Giuliano Ferrara rivolge al conduttore televisivo e all'attrice che ieri, nel corso della trasmisisone televisiva Che tempo fa, hanno fatto riferimento alle posizioni sull'aborto assunte dal direttore de Il Foglio.

 

"Luciana Littizzetto e Fabio Fazio sono la regina e il re del buonumore serale televisivo, specie la domenica. Siccome hanno molta grazia, consiglio loro di informarsi meglio su quel che è successo a Napoli, al Nuovo Policlinico - scrive Ferrara in una nota - Lì è stato abortito, cioè ucciso, un bambino di ventuno settimane, e solo perchè malato di una sindrome comune e curabile, la sindrome di Klinefelter. Questa è l'unica notizia sicura. Per le modalità dell'accertamento ci sono diverse versioni. La prima, diffusa dai giornali e allarmistica per il diritto alla riservatezza di una paziente, si è rivelata una clamorosa montatura".

 

"Non credo che Fazio e la Littizzetto siano moralmente indifferenti di fronte al maltrattamento della vita umana - conclude Ferrara - Allora perchè cascare in questa trappola ideologica e sembrare moralmente indifferenti? Quando vogliono, sono disposto a parlarne con loro. In privato o in pubblico".