{{IMG_SX}}Roma, 30 novembre 2007 - Meglio un bel paio di calzini sotto l'albero che cellulari o cravatte. Parola del Ministro della Giustizia, Clemente Mastella, che suggerisce di rivalutare le calze maschili come regalo natalizio.


Mastella - intervistato nel programma di moda 'Freezè su SitcomUNO - va controtendenza rispolverando un regalo da molti definito "superato". Basti pensare alla rivista britannica "New Scientist", che ha coniato appositamente il motto "No more socks!", emblematico del fatto che i calzini sono considerati dagli inglesi il regalo natalizio più banale. Di tutt'altro avviso il Ministro Mastella che, alla domanda "Lei è un feticista del calzino?", ha risposto senza esitazione di sì.


Ai microfoni di Freeze Mastella, smessi i panni formali del Guardasigilli, parla di abbigliamento a 360 gradi, soffermandosi, poi, sull'accessorio per lui più significativo, appunto i calzini, di gran lunga da preferire a cellulari e cravatte, secondo il Ministro, come dono per il Natale. "I calzini sono utili. Il fatto di indossare un indumento che copre una nudità che potrebbe anche rimanere scoperta -spiega Mastella- mi dà un senso di sicurezza".

 Il rappresentante del Governo dichiara di badare molto al look, marcandone l'importanza in ambito politico, poichè "l'immagine è utile per creare un buon feeling con gli interlocutori. L'abito non fa il monaco, ma vestendosi in un determinato modo -puntualizza Mastella- è possibile mascherare qualche piccola imperfezione".