{{IMG_SX}}SYDNEY, 20 agosto 2007 - Glie lo avevano regalato per il suo sessantesimo compleanno: un bel cammello maschio di dieci mesi, poco più di un cucciolo, che era la sua gioia. Ma il regalo si è trasformato in tragedia: la signora è stata uccisa proprio dal suo cammello di compagnia.

L'animale - azzarda la polizia - sarebbe stato colto da un raptus di accoppiamento con lei. La donna non ha retto all'aggressione ed è morta. E' successo sabato scorso nell'allevamento di ovini e bovini della famiglia, nei pressi della cittadina di Roma in Queensland, 500 km a ovest di Brisbane.


Il cammello, che pesa la bellezza di 150 kg, ha spinto a terra la donna, le ha calpestato la testa e le si e' steso sopra schiacciandola, mostrando quello che la polizia sospetta sia stato un ''comportamento di accoppiamento''.
''Forse voleva solo giocare, ma sembra che il comportamento fosse di accoppiamento - ha detto un sergente - in passato aveva quasi schiacciato più volte una capra, anch'essa componente del piccolo zoo che la donna amava allevare, nel tentativo di montarla".


Anche un esperto di cammelli, Chris Hill, conferma il comportamento di natura sessuale dell'animale: i giovani cammelli non sono in genere aggressivi, ma diventano pericolosi se sono trattati come animali di compagnia, senza una ferma disciplina. La donna lo aveva allevato come un cucciolo, e il cammello beveva ancora da un grosso biberon che la donna gli porgeva.