{{IMG_SX}}Potenza, 28 giugno 2007  - Le prime 100 sono andate a ruba in soli 2 giorni, altre 100 sono già in produzione e per la fine dell'estate la quota di vendita prevista si aggira intorno ai 500 pezzi. Si tratta della t-shirt ideata dall'imprenditore potentino Donato Verrastro dallo slogan molto speciale: nella parte anteriore si legge la frase 'I love H.W.J' (dove 'love' è indicato con un cuore), mentre in quella posteriore la scritta recita 'il p.m. biondo che fa impazzire il mondo'.

 

 
Perchè è il pubblico ministero di Potenza, Henry John Woodcock
il personaggio immortalato sulle magliette. L'articolo è a maniche lunghe, di colore bianco, mentre le frasi sono scritte con i colori della città di Potenza, il rosso e il blu. Verrastro precisa che il ricavato delle t-shirt (20 euro), dedicate al pm potentino, sarà totalmente devoluto in beneficenza alla sezione di Potenza dell'Ail (associazione italiana contro le leucemie).

 

 

'Tutto nasce dalla volontà - dice l'imprenditore - di manifestare l'amore che la città di Potenza nutre nei confronti del p.m. Parlando con la gente mi sono reso conto che Woodcock è stimato e per questo ho pensato di rendere pubblica un'idea condivisa'.

 

 

L'imprenditore potentino dice di non aver informato il sostituto procuratore della sua iniziativa ma, di avergli fatto recapitare la maglietta direttamente a casa quando già era in vendita. 'L'ha gradita e - spiega Verrastro - si è fatto cambiare la taglia. Ha preso una L al posto di una M e l'ha anche voluta pagare'.