Giovedì 18 Aprile 2024

Paralimpiadi 2020: gli italiani in gara e il programma del 5 settembre

La gara di tiro a segno concluderà la spedizione dei Giochi Paralimpici di Tokyo.

Paralimpiadi: il tiratore Jacopo Cappelli (Foto Delfavero)

Paralimpiadi: il tiratore Jacopo Cappelli (Foto Delfavero)

Giornata conclusiva, il 5 settembre, per le Paralimpiadi 2020: dopo due settimane di eventi e grande emozioni la rassegna sportiva di Tokyo volge alla fine e agli italiano non resta che lottare per l'ultima disciplina rimasta ancora in gioco, prima di salutare definitivamente il Giappone con la cerimonia conclusiva che metterà la parola fine a questa spedizione da record per i nostri azzurri. Il portabandiera per l'italia sarà Matteo Parenzan, l'atleta più giovane della spedizione azzurra.

Italiani in gara

L'unico evento in programma per gli italiani nella giornata conclusiva sarà il tiro a segno: Jacopo Cappelli sarà impegnato nelle qualificazioni della carabina a terra 50 metri, sperando di poter partecipare alla finale e piazzarsi sul podio per chiudere le Paralimpiadi con un altro successo. Alle 13:00 ora italiana invece sarà in programma la cerimonia di chiusura.

Il programma completo

Tiro a segno

Ore 2:30 Qualificazioni carabina a terra 50 metri SH1-R6 mista / open (Jacopo Cappelli) Ore 4:30 Finale carabina a terra 50 metri SH1-R6 mista / open

Ore 13:00 Cerimonia di chiusura

Orario tv e dove vedere le gare

Tutte le discipline dei Giochi Paralimpici saranno trasmesse in chiaro sui canali Rai e in streaming su RaiPlay. Le gare saranno visibili su Rai 2 a partire dall'1:50 fino alle 10:10, mentre gli eventi che si terranno dopo tale ora saranno coperti da Raisport+HD. La cerimonia di chiusura sarà trasmessa su Rai Due.