Padova, incidente: si schianta alla vigilia della laurea. Ma l'esame non era previsto

Il giallo di Riccardo Faggin, vittima di un incidente a 26 anni. La tragedia a un chilometro da casa, avrebbe dovuto festeggiare la fine degli studi il giorno dopo la tragedia, ma all’università la discussione della tesi non era in programma

Incidente, i soccorsi

Incidente, i soccorsi

Padova, 29 novembre 2022 - L'auto è finita contro un platano dopo la perdita di controllo del conducente, Riccardo Faggin, 26 anni è deceduto nell'impatto. È accaduto nella notta tra domenica e lunedì scorso, appena dopo la mezzanotte, in via Romana Aponense, incrocio con via Latisana, ad Abano Terme.

All'indomani della tragedia Riccardo avrebbe festeggiato con la famiglia la sua festa di laurea in Scienze infermieristiche. Ma l’Università avrebbe smentito che il ragazzo dovesse discutere la tesi di laurea, quel giorno non era prevista alcuna discussione, per questo si batterebbe anche la pista del suicidio.  La polizia locale non tralascia nessuna ipotesi per spiegare l'incidente, da un colpo di sonno, a un malore improvviso.  Sul tratto di strada non sarebbero stati rilevati segni di frenata. 

Gli investigatori stanno passando al vaglio ogni dettaglio  per ricostruire la dinamica dell’incidente. I genitori - spiega il Corriere della Sera - avevano decorato l’esterno della villetta per festeggiare: "Stiamo cercando di capire anche noi che cosa sia accaduto. È un momento incredibilmente difficile e confuso, abbiate pazienza vi prego, non abbiamo nemmeno la forza di parlare"

Sul luogo della tragedia i pompieri arrivati dal locale distaccamento, avevano messo in sicurezza l'Opel Corsa. Nonostante i soccorsi, il medico del Suem aveva dovuto dichiarare la morte del giovane 26enne. Riccardo abitava con i genitori e il fratello minore a poco più di un chilometro dal luogo dell’incidente. La Procura di Padova, al momento, non ha aperto fascicoli d'indagine sull'episodio.