Vergine
Vergine

ELEMENTO Terra
PIANETI Mercurio
METALLO Terra e stagno
GIORNO Mercoledì

Vergine vive di rendita
Anno bonario e tranquillo
Il 2022 continua la serie di anni memorabili per tutti i nati in Vergine. Il biennio 2019-2020 ha sancito la vostra definitiva consacrazione nelle stanze dei bottoni. Non era mai capitato prima un allineamento così felice di pianeti importanti, e voi avete saputo investire bene e cogliere con il vostro proverbiale discernimento occasioni quasi uniche, in tutti i settori della vostra esistenza. Per spiegarci meglio: per diversi anni avete avuto Plutone in posizione favolosa, Plutone dal Capricorno vi ha donato nuove consapevolezze, coraggio, forza ma soprattutto ha acceso una sopita ambizione mai dichiarata o forse non del tutto chiara a voi stessi. Nell’ultimo anno e mezzo a Plutone si sono uniti Saturno e Giove, che a velocità diverse hanno attraversato il Capricorno, segno fratello, e non solo, dal 2021 Urano si è spostato dopo qualche balzo avvenuto l’anno precedente, definitivamente in Toro, altro segno di Terra, altro segno fratello… meglio di così non avrebbe potuto essere per cambiarvi la vita in maniera così soddisfacente nel pratico e fortificarvi e rassicurarvi sempre più della vostra inestimabile quota. Fine della "sindrome di Cenerentola" messa in scena negli anni passati, oggi siete uomini e donne totalmente rinnovati, rinvigoriti e in pace, con voi stessi e con l’Universo.
In dettaglio nel 2022 Plutone sta lasciando lentamente il Capricorno, favorisce trasformazioni interiori e scalate professionali ormai ai Vergine nati negli ultimi giorni. Urano incoraggia sostanziosi cambiamenti per la seconda decade, da Natale scorso fino a primavera inoltrata Venere ama i Vergine di seconda e terza decade. Salute e benessere al top! Anche l’amore, nel caso... Giove è un po’ nervoso fino a maggio, invita a non sperperare denaro e a rimandare gli acquisti importanti. Marte in autunno potrebbe causare qualche nervosismo, non date peso alle sciocche provocazioni.

Il segno in breve
Non è un caso la se la più famosa scrittrice di gialli, Agatha Christie, fosse nata in Vergine… cammeo per onorare la cura e l’attenzione virginea con cui gestite i vostri compiti. Potenziali grandi investigatori. Ricordano, collegano particolari giungendo rapidamente alle conclusioni. Anche scrupolosi farmacisti, ben informati sui principi attivi, scelgono farmaci mirati ed efficaci. Duttili, curiosi, amanti del cinema, molti Vergine sono noti attori di gran livello.

Il consiglio delle stelle
Un altro anno di bonaccia quello che arriverà… è tempo di godervi i risultati del vostro impegno


Lo zodiaco delle star
KEANU REEVES Attore 2 settembre 1964
ANASTACIA Cantante e produttrice 17 settembre 1968

Amore
È complicato accontentarvi
Nel 2022 complici calma, tranquillità e buona forma, i Vergine saranno portati a vivere in modalità ludica. Avete bisogno di dedicare più tempo alla vita privata, tanto sacrificato negli scorsi anni per costruire e consolidare nel tempo la professione. Venere chiede autoindulgenza ma Giove vi renderà abbastanza difficili da accontentare! Come se normalmente fosse semplice! Ma con Urano in giro mai dire mai! Potreste inciampare nell’amore anche senza cercarlo, e conoscere personaggi incredibili…

Salute
Umore ballerino, salute bene
A parte qualche malumore passeggero fino a primavera, anche quest’anno godrete di ottima salute e forma psicofisica. L’ansia costante sottopelle pronta a esplodere è ormai un ricordo del giurassico, ora trasmettete esattamente energie opposte… siete molto più tranquilli, equilibrati e aperti con gioia alla vita! La salute migliora, piccoli disturbi trovano definitivi rimedi. Seguite uno stile di vita equilibrato, limitate gli eccessi, dormendo il giusto, curando l’alimentazione… e bye bye problems!

Lavoro
Continuano i grandi successi
Siete sulla falsariga del biennio precedente, da ricordare per successi, trionfi, ribaltoni veri e propri. I pianeti lenti in Capricorno vi hanno spinto verso stratosferiche ascese che non avreste mai immaginato. Siete cresciuti, ora molto più consapevoli del vostro valore, dimostrato agli altri ma soprattutto a voi stessi, che tendete a valutarvi più verso il basso. Nel 2022 porterete avanti progetti su cui state già lavorando... tuttavia valutate le occasioni che capiteranno. Urano spinge a osare di più!

Soldi
Siete stabili, non sperperate!
La stabilità economica è finalmente raggiunta e convalidata, quest’anno però tra Giove e Marte un po’ imbronciati consigliamo prudenza e valutazione attenta di eventuali manovre finanziarie. Se avete già investito non sbloccate tali somme, le penali potrebbero rivelarsi più salate di quanto previsto. Per nuovi investimenti meglio attendere una maggiore stabilità economica e politica del nostro Paese, ancora un po’ nel caos. Qualche sfizio non troppo rischioso per il vostro conto però ci può stare!

COME CONQUISTARLI Mostrate cultura e intelligenza, con ironia, ma anche qualche pettegolezzo, frasette piccanti… non resisteranno!