Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
3 gen 2022

SAGITTARIO

23 NOVEMBRE 21 DICEMBRE
Segno di Fuoco • Maschile • Mobile
Testi di Monica Sala

3 gen 2022

ELEMENTO Fuoco
PIANETI Giove e Nettuno
METALLO Stagno
GIORNO Giovedì

Un periodo di bonaccia
Ma non dimenticate niente
Il 2022 scorre tranquillo per tutti i nati in Sagittario. Questi ultimi due anni grazie ali spostamenti dei pianeti in Acquario, posizione splendida per voi, si sono concretizzati tanti progetti che parevano aver subito una battuta d’arresto. Ora le cose volano, Saturno e Giove hanno dato un bello spintone per passare dagli esami alla direzione progettuale. Carriere in netta ascesa, ottimi i guadagni e anche i recenti investimenti decisi stanno andando bene, nonostante l’economia mondiale stia vivendo un periodo non tanto felice e stabile. Ma voi potete stare tranquilli, ciò che avete messo in cassaforte è intoccabile… piuttosto bisognerà pensare a come rimanere in vetta, dato che la scalata l’avete già fatta! Giove vostro primo pianeta governatore è un po’ nervoso nei primi sei mesi dell’anno, raccomandiamo oculatezza nel denaro, non spendetene troppo, potreste incappare in falsi a ari e cattivi consiglieri. Via libera da giugno, quando Giove passerà in Ariete, compiendo un meraviglioso aspetto di trigono, che per quest’anno interesserà i Sagittario di prima decade. L’anno prossimo arriveranno tanti doni anche alle altre due decadi. Che dire degli altri pianeti? Plutone e Urano neutri, Saturno incoraggia e promuove le iniziative della terza decade, Nettuno tenta di confondere qualche nativo di terza decade, che però non presterà il fianco! Bravissimi!
Marte da ottobre diventa stancante per qualche mese, aspetto che si protrae oltre alla fine dell’anno. Mettete in preventivo di ridurre un po’ di socialità, amatissime cene in compagnia e festeggiamenti, oltre a ridurre le ore trascorse in ufficio… perché il conto potrebbe essere salato e le energie riformarsi con maggior fatica del normale. Usate il buonsenso e dosate bene l’energia. Dedicate più tempo al riposo. Buon sonno e alimentazione mirata saranno la vostra mano santa che vi consentirà di mantenere la forma.

Il segno in breve
Cordiali, alla mano, ottimisti fino a contagiare gli spiriti più cupi: i Sagittario sanno vedere le cose dall’alto, rapidissimi nel valutare priorità e organizzarsi al meglio. Affidabili nella professione e nel privato, specie con l’altro sesso, sdrammatizzano guai e mostrano certezze quasi inspiegabili. Goderecci, amanti della tavola e del buon vino, tendono a esagerare, pena il fegato (tallone d’Achille) che spesso non rispettano. Ma sapranno farsi perdonare (quasi) tutto!

Il consiglio delle stelle
Un po’ sopra le righe… le stelle consigliano di non esagerare, se i vent’anni sono un ricordo!

Le stelle del Sagittario
JAKE GYLLENHAAL Attore e produttore 19 dicembre 1980
VANESSA INCONTRADA Attrice e conduttrice 24 novembre 1978

Amore
Gli amori crescono con gioia
Sereni, disponibili, tranquillità conquistata. Sul lavoro tutto procede come da tabella e non ci sono problemi, da goderecci quali siete vi renderete disponibili a partecipare a cene ed eventi più o meno mondani… e Cupido trova terreno fertile proprio in questi contesti! Chi si è recentemente fidanzato si impegnerà con divertimento nella frequentazione del partner, per i single quanti corteggiatori! Del resto il buonumore catalizza, come calamite la gioia che spontaneamente emanate attirerà moltissimo!

Salute
Benessere, forma smagliante
Buona forma e benessere nel 2022 per tutti i Sagittario. Vivete una piacevole routine, sempre attenti a cogliere nuove occasioni, grazie all’aumento di tempo che potrete dedicare ai vostri piaceri, una volta sotto controllo i doveri, non avete transiti impegnativi quest’anno. Potete gestirvi a misura. Dedicate tempo a dolci e amichevoli frequentazioni, ma non dimenticate il riposo. Soprattutto nei primi mesi dell’anno detossinate gli organi un po’ affaticati con alimentazione leggera e sane dormite.

Lavoro
Grandi successi vi arridono
Vi siete impegnati molto in questi anni, tanto che oggi ricoprite ruoli di prestigio, con cospicui aumenti di guadagni e potere decisionale, conquistati sul campo, con professionalità ed esperienza. Solo voi sapete gestire relazioni, inquadrare velocemente, risolvere e mettere tutti d’accordo. Nel 2022 porterete avanti progetti precedentemente approvati. Ma siate disponibili a valutare nuovi e allettanti progetti, dove la vostra creatività può fare la differenza, con soddisfazione e divertimento

Soldi
Denari ok... ma occhi aperti
Andate bene anche nel 2022 in ambito economico. I miglioramenti professionali sono già avvenuti per alcuni, per altri ulteriori novità in arrivo, ma i risultati economici si sono già visti chiaramente, basta constatare il vostro costante buonumore. Quest’anno non avete pianeti contro, ma Giove fino a tarda primavera sconsiglia speculazioni che potrebbero non mantenere le promesse. Godete di ciò che avete già sapientemente investito e siate vigili su eventuali nuove proposte. Rimandate se possibile.

COME CONQUISTARLI Invito a ballare, dopo una cenetta informale a due. Complimenti ai muscoli, che bel fisico, ma che sensibili. Cotti!

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?