oroscopo
oroscopo
★★★☆☆
♈ ARIETE

È vero che nella vita ci sono corsi e ricorsi e che tutto quello che è finito prima o poi ricomincia (anche la stagione dello sci che è appena ricominciata poco oltre il Brennero). Detto questo, se questa settimana incontrate "casualmente" per strada un vostro ex o vi viene il rimpianto di un lavoro perso, non ricominciate a pensarci. Usate la Mindfulness!

★★★☆☆
♉ TORO

Questo è un buon momento per le relazioni interpersonali. Sul lavoro i colleghi ascoltano quanto avete da dire, le persone che incontrate vi sorridono e perfino i rapporti con la suocera sembrano funzionare. I single ne dovrebbero approfittare e il Toro in coppia dovrebbe pianificare un bel weekend in montagna (magari per andare nel bosco a castagne).

★★★★★
♊ GEMELLI

Siete carichi ed entusiasti, pronti a sfidare chiunque attraversi la vostra strada. Siete decisi a superare la comfort zone tanto che potreste trovarvi di fronte all'occasione di dover provare cose nuove: correte il rischio di un nuovo lavoro e perfino di un nuovo sport (tranne il padel: i Gemelli giocano a tennis, il padel è più per i Pesci).

★★★☆☆
♋ CANCRO

Mai come questa settimana per voi la vita andrà veloce tra appuntamenti dal meccanico, riunioni e figli da prendere a scuola. Ogni tanto fa bene rallentare e recuperare le forze: dateci dentro di valeriana e camomilla per sopire il vostro ardente spirito da sprinter. Meglio correre 20 minuti al giorno, come dicono i medici.

★★☆☆☆
♌ LEONE

Non prendiamoci in giro. Non dite che siete a dieta se poi vi mangiate due brioches al bar ogni mattina invece delle solite tre. Camminare al parco non significa correre e passeggiare non significa camminare. Siate onesti con voi stessi, prima ancora che con gli altri. E compratevi un cane, così vi obbligherà a macinare chilometri ogni sera.

★★☆☆☆
♍ VERGINE

Non diciamo nemmeno cosa prevedono per voi le stelle questa settimana. Tanto vale darsi all'alcol (poco e di qualità) o allo sport (e non parliamo di ippica). Per darvi una gran botta di autostima, provate uno sport "estremo" (anche se siamo fuoristagione). Basta andare ad arrampicare in una palestra indoor attrezzata nella vostra città.

★★☆☆☆
♎ BILANCIA

Dopo aver raggiunto un certo livello di tensione, questa settimana il vostro partner vi prenderà le misure per capire quali sono le vostre vere intenzioni (voi invece potreste prendere le misure della vostra prossima bici da corsa). Rimanete calmi e non rispondete alle provocazioni: non conviene mai. E siate sinceri, con discrezione.

★★☆☆☆
♏ SCORPIONE

Se siete esperti di apnea e pesca subacquea, trascorrerete una settimana più facile degli altri dello Scorpione perchè potrete tenere a lungo il fiato quando sarete immersi nel lavoro e quando potrete infilzare la malasorte con il vostro tridente. Se non siete attrezzati, compratevi un paio di pinne e una maschera col boccaglio, che serve sempre nella vita.

★★★☆☆
♐ SAGITTARIO

Arrabbiatevi. Molto. Come dice il proverbio, "la calma è la virtù di chi non ha niente da fare" e voi avete un sacco di cose da fare, tanto che non avete una sola riga libera in tutta l'agenda della settimana. Nessuno deve farvi perdere tempo. Prendete solo un'oretta al giorno per fare esercizio all'aria aperta per abbassare la pressione.

★★☆☆☆
♑ CAPRICORNO

Questa settimana incontrerete ripetutamente quel genere di persone che sanno tutto, che sono i migliori in tutto e che vogliono insegnarvi a vivere. Sarebbe meglio, nel caso, imparare a respirare bene, soprattutto quando ci sono momenti di forte tensione. La vostra capacità nel sorridere e passare oltre darà la misura della vostra forza d'animo.

★★★☆☆
♒ ACQUARIO

È una reazione consueta: siete indietro nel punteggio, recuperate facendo uno sforzo esagerato e poi sul più bello vi lasciate andare e finite per perdere la partita. Succede tutti i giorni nel tennis, nel basket o nel calcio. E questa settimana può succedere a quelli dell'Acquario, che devono tenere duro fino in fondo, soprattutto quando si tratta di credibilità sul lavoro.

★★★★★
♓ PESCI

Siete stati il segno più sfortunato e stressato dell'estate. Ora avete capito che bisogna trovare un sistema per allentare la tensione fisica, abbracciando gli alberi nel bosco o facendo yoga, andando al parco a correre o picchiando un sacco da boxe. Questa settimana sarà luminosa per voi e vi ripagherà di tante sofferenze.