Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
3 gen 2022

LEONE

23 LUGLIO 23 AGOSTO
Segno di Fuoco • Maschile • Fisso
Testi di Monica Sala

3 gen 2022
Leone
Leone
Leone
Leone

ELEMENTO Fuoco
PIANETI Sole
METALLO Oro
GIORNO Domenica

"Spettinati" dai pianeti
Musoni e un po' capricciosi
Anno movimentato ed evolutivamente importante per tutti i figli del Sole. I pianeti sembrano birichini nel loro continuo spostarsi, si potrebbe fare un paragone con le annate dei vini, che a volte sono memorabili, e altre un po’ meno brillanti. I pianeti funzionano così, muovendosi sempre, in special modo i pianeti lenti, che sostano a lungo in un segno e insistono spesso su certi gradi (i famosi "anelli di sosta") determinando nel medio, a volte nel lungo, periodi brillanti o mediocri, a seconda delle posizioni e degli aspetti che formano. Più distanti sono i pianeti e più tempo sostano in un segno. Ma voi Leoni, di mente veloce e raffinato acume, avete capito bene la logica dei movimenti planetari, avete adottato l’atteggiamento di coloro che vanno a controllare gli orari dei treni, di che treni si tratta, e soprattutto quando vi passano vicino... in base a questi dati avete raffinato il modo di condurre le partite, anche con delle carte non sempre fortunate. Siete consapevoli di quanto possa essere il vostro margine di manovra e di quando dovete – parola bruttissima detta a un Leone, aiutooo – sottostare a forze incontrastabili.
Prima e seconda decade man mano si libera dall’impegno di Saturno, che da inizio estate fino a febbraio 2023 mette alla prova la terza decade. Pazienza e diplomazia specie con soggetti ostici, sarà meglio abbozzare. Urano che cambia le carte in tavola inaspettatamente, balza dalla fine della prima decade a quasi tutta la seconda di Toro, scombinando la vita dei Leoni seconda decade, per tutto il 2022 fino ad aprile 2023. Giove da fine luglio sarà in Ariete, prezioso per gran parte dei Leoni prima decade, fino a febbraio 2023 e da ottobre a marzo 2023. Marte in posizione brillante dai Gemelli, restituisce energia, aiuta a sdrammatizzare e vi spinge ad approcci più creativi e ironici. Anno impegnativo, ma non vi mancheranno i validi recuperi.

Il segno in breve
Simpatici, generosi, i Leoni sono nati per la ribalta. Solari, la miglior angolazione della vita è l’ironia sottile, ma bonaria. Generosissimi, anche troppo: seguono semplicemente la loro natura, cui è impossibile sfuggire o modificare. Aiutare concretamente, regalare tranquillità a chi è in difficoltà è una mission nella vita di un Leone doc. Scelta precisa, così come con altrettanta determinazione ignorano persone meschine e dalla scarsa levatura morale.

Il consiglio delle stelle
Un po’ suscettibili, un po’ sottosopra, trasudate involontariamente incredibile fascino… wow

Lo zodiaco delle star
BEN AFFLECK Attore e regista 15 agosto 1972
CHARLIZE THERON Attrice e produttrice 7 agosto 1975

Amore
Bizzosi... ma anche così sexy!
Pur così sensuali e nati per l’amore, quest’anno il tempo sarà per i Leoni un po’ tiranno e di conseguenza non avranno molta libertà di dedicarsi a partner, nuove conquiste e divertimenti in genere. Saturno e Urano con gli impegni improvvisi e non che creeranno lasceranno poco spazio alla vita amorosa, alle compagnie divertenti, molti i Leoni nervosi e seccati. Se legati e reggete gli strattoni dei pianeti avete a fianco una persona speciale. Mentre le storie che non poggiano su fondamenta solide…

Salute
Energie saggiamente dosate
Leoni stanchi di essere diplomatici, di sopportare gente incompetente, ma troppo intelligenti per darlo a vedere, anche se far buon viso a cattivo gioco non è mai stato il loro sport preferito. Quest’anno Marte aumenta la loro energia e capacità strategica di non sprecarla per questioni di poco conto. Praticare uno sport che si ama o semplicemente passeggiare in un bosco sarebbe una buona compensazione. Aumentate il riposo, curate l’alimentazione. Ricaricatevi con persone positive e divertenti.

Lavoro
Con strategia potete vincere
Leoni ancora nella tempesta. Anche se questo è un anno migliore del precedente. Avete capito che esistono forze contro le quali potete combattere e altre superiori e non sfidabili in questo complicato momento di vita. Prima e seconda decade alle prese con Urano, potreste incappare in criticità impreviste e dover risolvere in tempi brevi. Seconda decade quest’anno soggetta a cambi improvvisi, adattamenti spinosi. Saturno mette alla prova i Leoni di terza decade. Parola d’ordine… strategia!

Soldi
Non è il momento per agire...
Anno migliore dello scorso, tuttavia anche il 2022 non porta stabilità e sicurezze necessarie per investire denaro. Puntate sul prossimo biennio, con angolature più favorevoli. Arrivateci con la giusta preparazione. Dedicatevi con passione a monitorare gli andamenti finanziari ed economici, di borse e titoli. Indispensabile acquisire informazioni da varie fonti per stilare statistiche indispensabili a decidere come investire il denaro che nei prossimi anni aumenterà. Studiate e risparmiate per ora.

COME CONQUISTARLI Complimenti a gogo, belle e sensuali risate, meglio se vestiti un po’ provocanti… a fine serata vi baceranno!

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?