oroscopo
oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana da podio, amici dell’Ariete. Grazie all’ingresso di Mercurio nel vostro segno vivrete un periodo fatto di successi e soddisfazioni. Giovedì sarà una giornata fortunata per il lavoro, in cui farete bene a non lasciarvi sfuggire nessuna occasione.  Molto bene la vostra vita sociale, a detta di Fox: “Amplierete la vostra rete di amici e finalmente avrete il tempo di formare legami veri e forti con quelli più vicini a voi”. La congiunzione di Venere venerdì favorirà un momento di generosa armonia con il vostro partner e vi sentirete pronti a sperimentare la vostra fantasia. Conferma Brezsny: “A mio parere di astrologo, siete in una fase della vostra vita in cui i vostri sogni sono portatori d’importanti insegnamenti e trasformazioni. Create le condizioni più favorevoli affinché le vostre avventure notturne possano compiere la loro magia”.
VOTO ★★★★★

 ♉ TORO
Non è ancora il vostro momento, amici del Toro. Siete uno dei segni a cui è stata richiesta maggiore pazienza nel corso dell’ultimo anno e purtroppo dovrete cercare di sopportare ancora un po’. Sarà soprattutto Venere la grande nemica di questa settimana, portatrice di tensioni e malumori. Se siete in una coppia di lunga data, potreste accusare un po’ di insofferenza. A volte può essere utile fare qualcosa di diverso, per provare a spezzare la monotonia. Suggerisce Brezsny: “Create nuove tradizioni in tutti i campi della vostra vita”. Anche Fox è dello stesso parere: “Durante questo periodo, sarete costretti a liberarvi dai vostri limiti. Dovrete, quindi, trasformare anche la vostra stessa routine, allontanare persone e situazioni che non vi soddisfano”. Se avete qualche progetto da realizzare, sfruttate le giornate di lunedì e martedì con la Luna favorevole e con l’energia di Marte.
VOTO ★★☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana davvero positiva, amici dei Gemelli. Questo per voi è un mese ricco di sorprese e novità. Nelle prossime giornate sarete specialmente favoriti in campo professionale, soprattutto quando Mercurio comincerà la sua congiunzione, incoraggiandovi a dare il massimo. A detta di Brezsny: “Se in passato siete stati incostanti, nelle prossime cinque settimane non lo sarete. Anzi, prevedo che sarete un modello di tenacia e resistenza”. L’amore non potrebbe andare meglio, con la riscoperta della passione e la decisione, per qualcuno, di un passo importante. Conferma Fox: “L’ottimo aspetto di Marte in transito nel segno del Toro, renderà le tue relazioni più sensuali”. Attenzione solo al weekend che potrebbe riservare qualche malumore passeggero.
VOTO ★★★★☆

 ♋ CANCRO
Siete i preferiti delle stelle, amici del Cancro. I pianeti decidono di sorridervi e regalarvi il loro favore nelle prossime giornate. Per cominciare il Sole mercoledì saprà stupirvi dandovi forza e prontezza. Da giovedì Mercurio potrà essere un valido alleato nelle questioni lavorative. Le nuove occasioni saranno invece agevolate dalla Luna di venerdì. Infine, a detta di Fox: “Marte vi incoraggerà a lavorare sodo, a sfruttare al meglio le occasioni. Avrete la giusta energia per portare avanti le vostre iniziative”. L’amore saprà stupirvi come non vi capitava da tanto, ritrovando una armonia quasi dimenticata. Infine, potreste trovare una forza sorprendente in un posto inusuale. Seguite il consiglio di Brezsny: “Se avrete un contatto più stretto con gli animali, la vostra salute mentale e spirituale ne beneficerà. È un ottimo momento per coltivare la vostra intelligenza istintiva e per lasciarvi influenzare dal mondo naturale. Se volete fare qualcosa di più, riscoprite le vostre qualità animali”.
VOTO ★★★★★

 ♌ LEONE
Settimana calante, amici del Leone. Soprattutto in amore preparatevi a vivere giornate di forte difficoltà. Per le coppie, sembra che non riusciate a trovare un punto di incontro con il vostro partner; per i single, vi sentite sfiduciati e disillusi. Arriva un consiglio da Fox: “Attenzione a non essere troppo egocentrici, come pure evitate di avere un atteggiamento troppo forte o addirittura prepotente. Questo modo di fare rischia di spaventare chi non vi conosce”. Sul lavoro va un po’ meglio, specie per le persone che aspettavano i risultati di un lungo impegno. Se avete delle questioni in sospeso da risolvere arriverà in vostro soccorso Mercurio, soprattutto nella giornata di giovedì, che vi inciterà a non sottovalutare l’importanza della collaborazione e il valore della condivisione. A detta di Brezsny: “Riceverete aiuto e sostegno da un alleato improbabile”.
VOTO ★★★☆☆

 VERGINE
È un periodo difficile, amici della Vergine. Nonostante Mercurio questa settimana smetterà di tenervi stretti nella sua morsa, non mancheranno giornate di tensione. Purtroppo conferma Fox: “Molti saranno suscettibili a problemi piccoli o grandi e mancherà la pazienza. Questa tensione nervosa potrebbe avere un impatto sulle vostre relazioni”. Non disperate perché a breve arriverà in vostro soccorso Marte, portando energia e volontà ed aiutandovi a sopportare anche le situazioni più complicate. Incoraggia Brezsny: “In qualche modo riuscirete a superare quello che sembra un ostacolo”. Provate a dedicarvi alle attività all’aria aperta: il Sole sembrerà deciso ad illuminare il vostro cammino e a costringervi al buonumore.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana di ripresa, amici della Bilancia. Se vi sentite di avere ancora questioni in sospeso o di non riuscire a portare a termine tutto ciò che vi siete prefissati, non disperate e concentratevi invece sulle cose positive in arrivo nei prossimi giorni. Venere rimane per voi certezza di passione e sentimento; Marte portatore di grinta ed energia. Sarà purtroppo Mercurio a scegliere di ostacolarvi nelle prossime giornate, rendendo la gestione dei vostri rapporti complicata. Avverte di Fox: “Attenzione durante le giornate centrali del mese, quando potreste perdere la calma. Il vostro umore potrebbe diventare aspro a volte, sempre a causa di difficoltà che riguardano il lavoro”. Brezsny invece consiglia: “Anche persone e situazioni poco elettrizzanti possono fornirvi gli indizi e gli stimoli di cui avete bisogno”.
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Ancora una settimana difficile, amici dello Scorpione. Parte da subito con il piede storto, costringendovi ad armarvi di pazienza e comprensione, in un momento in cui siete voi gli unici che vorreste essere capiti. Soprattutto Venere in opposizione renderà i vostri rapporti decisamente tesi. A detta di Fox: “In amore bisognerà agire con calma. Avete bisogno di prendervi del tempo per parlare in modo da evitare fraintendimenti, a causa dei quali possono verificarsi incomprensioni o inutili litigi”. Tirate un sospiro di sollievo venerdì, quando il favore della Luna riporta un po’ di serenità nelle vostre giornate e sicurezza nella vostra persona. Incoraggia Brezsny: “Prevedo che nelle prossime settimane dimostrerete al mondo chi siete in modo più abbagliante del solito. Sarà interessante vedere come lo farete, cercando al tempo stesso di rispettare il principio che sapere è potere”.
VOTO ★★☆☆☆

 SAGITTARIO
Settimana di soddisfazioni professionali, amici del Sagittario. Saranno soprattutto due i pianeti, Mercurio e Giove, a darvi il loro favore e a farvi vivere giornate piacevolmente intense. Sul lavoro preparatevi a delle giornate piene di successi, riuscirete infatti a dare prova delle vostre capacità e a portare a termine tutti i progetti a cui state lavorando. Conferma di Fox: “I risultati nell’ambito lavorativo non mancano” e Brezsny aggiunge: “È il momento ideale per rafforzare il vostro rapporto impegnandovi a perseguire uno scopo più alto, una proficua collaborazione o una sublime ricerca”. L’amore risentirà, invece, della stanchezza accumulata, con il rischio di momenti di tensione con il partner. Per fortuna non c’è da preoccuparsi, perché Venere tornerà presto in ottimo aspetto con delle novità tutte da scoprire.
VOTO ★★★☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana giù di tono, amici del Capricorno. Mercurio saprà darvi il tormento, rendendo ogni situazione più complicata del dovuto. Conferma Fox: “Mercurio rallenta i vostri piani, causando blocchi e ritardi lungo il vostro percorso. Bisognerà essere pazienti e disposti a tollerare anche qualche inconveniente ed imprevisto”. Cercate di non sentirvi sfiduciati e di affidarvi al sostegno di Marte che invece proverà a farvi credere di più in voi stessi. Anche Brezsny vi incoraggia: “Sono sicuro che nelle prossime settimane nessuna intelligenza artificiale potrà superare l’abilità mentale e strategica con cui affronterete le sfide della vita. Sarete più intelligente che mai. E scommetto che sarete anche molto appassionati”. Usate il weekend per riposarvi, non per discutere: non fareste altro che creare ulteriore tensione.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana decisamente positiva, amici dell’Acquario. Venere in congiunzione sarà in grado di regalarvi delle giornate piene di emozioni e passione. Se siete in una coppia è il momento perfetto per fare un passo importante. Per i single, incoraggia Fox: “Questo è un mese bello anche per i nuovi incontri. La primavera è fortunata per chi desidera vivere un’avventura come pure una nuova storia. Ciò che conta è lasciarsi andare e cercare di sfruttare al meglio questa ventata di positività e di energia”. La seconda parte della settimana vedrà l’intervento di Mercurio nel restituirvi fiducia in voi stessi e determinazione sul lavoro. Anche se incontrerete qualche difficoltà, saprete gestirla al meglio. Potreste avere bisogno di tirare fuori tutta la vostra forza in una situazione complicata. A detta di Brezsny: “Cercate d’imbrigliare una forza primordiale per uno scopo pratico”. Di un tono decisamente più basso sarà il weekend a causa dalla Luna in opposizione.
VOTO ★★★★

 ♓ PESCI
Settimana agitata, amici dei Pesci. Nonostante l’avvicinarsi della primavera, sembra che voi siate costretti a vivere giornate di irrequietezza. Non servirà l’amicizia di Sole e Mercurio a darvi pace, perché l’aspetto di Plutone sembra mettere in discussione anche le certezze più solide. Per fortuna vi rincuora Fox: “Anche se ci saranno momenti di agitazione, dimenticanze ed incomprensioni, ciò non vi impedirà di portare avanti i vostri progetti”. Il consiglio è dunque di prendere questo periodo come viene, senza applicarvi troppo a ciò che non va. Dedicarvi a voi stessi, inoltre, potrebbe essere un ottimo rimedio. Suggerisce Brezsny: “Vorrei vedervi calmi e rilassati almeno per un po’. Vorrei che vi sentiste a vostro agio e in pace con il mondo, circondato da cose belle. Secondo me avete bisogno di una pausa dalla frenesia della vita quotidiana, e ve la meritate”.
VOTO ★★☆☆☆