Astroparade
Astroparade

Gli antichi astrologi ritenevano la Luna in Toro una delle più importanti dello zodiaco, per questo ci aspetta una settimana forte. Il secondo segno è mal interpretato in astrologia, è visto come il segno del denaro e poco più, è invece la rappresentazione del nostro pianeta e del potere femminile. Ci aspetta una settimana che potrà aiutarci a ritrovare il rapporto con madre terra, per alcuni potrebbe essere una buona occasione per iniziare a rispettarla di più attraverso gesti semplici ma efficaci. Le stelle sono attribuite a seconda della posizione della Luna durante la settimana.

12
★★☆☆☆
Cancro

In questa settimana le cose migliori saranno fatte con un gruppo di amici o di persone che la pensano come te. La giornata di martedì è segnata dalla Luna piena nell’undicesimo settore che segna uno spartiacque pratico; cerca casa o metti radici, stabilizza la tua storia. Nei giorni successivi chiedi consigli e cura l’alimentazione, sai meglio di me che quando sei nervoso esageri col cibo. Potresti poi trovare una soluzione che metterai in pratica nei giorni a venire. Il bisogno di leggerezza potrebbe riaccendersi nelle giornate di mercoledì e giovedì, parla e ascolta in egual misura. Da venerdì sera e nel fine settimana la Luna sarà nel tuo segno e questo è un ottimo segnale, utilizza quello che hai imparato per rendere migliore il tuo presente, usa l‘acqua come strumento di guarigione.

11
★★☆☆☆
Ariete

Le questioni psicologiche balzeranno in primo piano durante la settimana, nella giornata di martedì assisterai ad un cambio sostanziale dentro di te. Il consiglio è di assumere comportamenti più pacati con coloro che non ti capiscono o non ti hanno mai capito, evita litigi inutili. La Luna piena che si forma nel secondo settore chiama semplicità e immediatezza, parla chiaro con tutti. La situazione migliora con la Luna di mercoledì e giovedì, se stai cercando un luogo dove passare le vacanze di Natale o una breve vacanza, scegli la mezza montagna o il lago ma non valutare posti troppo isolati. Da venerdì sera fai attenzione, la Luna entra nel quarto settore e l’umore inizierà ad andare sulle montagne russe, organizza una cena fra amici che conosci bene e rilassati più che puoi.

10
★☆☆☆☆
Sagittario

E’ probabile che in questa settimana prenderai una decisione relativa al luogo di lavoro o a una casa. Se immagini di essere un albero ora stai perdendo le foglie ma stai già risparmiando energia per rinascere a primavera. Taglia i rami secchi, le amicizie che non vanno, le questioni che ti mettono ansia, puoi farlo adesso. La necessità di sintonizzare di nuovo corpo e anima sarà forte lunedì e martedì con la Luna piena nel sesto settore. Seguono giornate diverse, fra mercoledì e giovedì potresti rimettere tutto in discussione e fare un passo indietro. Da venerdì sera la Luna sarà nell’ottavo settore e tu sarai alla ricerca di una risposta, potresti trovarla fra le pagine di un libro, fra le parole di una canzone, nei discorsi di qualcuno che non conosci. Medita su questi messaggi.

9
★☆☆☆☆
Scorpione

A differenza di quanto si crede, la Luna piena che parte dal settimo settore è un’occasione unica e speciale. Da martedì vedrai con occhi diversi le questioni che ti preoccupano, potrebbe risvegliarsi la passione per il partner che hai già vicino. Il consiglio è di rimettere al centro della tua esistenza ciò che veramente ti interessa, non avviare flirt, storie o progetti, evolvi quello che possiedi. Mercoledì e giovedì sembrano due giornate impegnative per la sfera professionale, cura le relazioni pubbliche e chiarisci un malinteso con il capo o un collega senza perdere la pazienza. La bella notizia è che da venerdì la Luna sarà fantastica nel nono settore, l’umore rinascerà, regalati una gita fuori porta nei luoghi dell’infanzia o da parenti lontani. Ascolta il cuore che batte e ama la vita.

8
★★☆☆☆
Leone

Settimana di svolta, la Luna piena partirà dal decimo settore del tuo oroscopo assoluto, è il punto della realizzazione di ciò che desideri. Martedì, grazie ad una felice combinazione, ad un incontro fortuito e fortunato potresti comprendere qual’è la strada giusta da seguire. Mercoledì e giovedì sono giornate piacevoli anche se con un tono diverso, la sfera emotiva sarà sempre in primo piano ma tu avrai meno voglia di soffermarti sui messaggi spirituali che giungeranno. La Luna sarà nel dodicesimo settore del tuo oroscopo da venerdì sera e per questa ragione ti consiglio di maneggiare con cura la tua relazione, purifica il luogo dove vivi con profumi e incensi. I ricordi di un passato di questa o altre vite potrebbero giungere in sogno, annota e non dimenticare.

7
★★☆☆☆
Gemelli

La Luna piena si forma nel dodicesimo settore, il luogo dove i ricordi diventano presente e ogni cosa assume un significato diverso. Potrebbe vivere un colpo di scena, questo evento potrà aiutarti ad archiviare le esperienze finite della tua vita ma solo da martedì in poi. Sono questioni emotive e familiari ma anche progetti archiviati e mai più ripresi in mano. Le giornate di mercoledì e giovedì saranno piacevoli grazie alla Luna nel tuo segno, l’energia sarà cambiata e tu potrai guardare avanti senza rimpianti. Ti avverto che non sarai uscito dalle complicazioni ma vedrai nuove soluzioni. E’ impegnativo anche il fine settimana, il cielo ti consiglia di rallentare il ritmo e concederti una pausa da tutto e tutti, studia madre natura, i cristalli, le stelle, gli animali e ama il tuo pianeta.

6
★★★☆☆
Capricorno

Luna piena del tuo tipo parte dal quinto settore nella giornata di martedì, è il luogo dei sentimenti stabili e del bisogno di costruire il futuro. In questa settimana avrai molte occasioni per avviare nuovi progetti, sostenere colloqui, cercare lavoro o trovare quello che desideri. La luna ti protegge lunedì e martedì, diventa dinamica mercoledì e giovedì ma resta sempre piacevole per incontrare persone e parlare chiaro con chi non ti capisce. Da venerdì sera e per il fine settimana la Luna sarà in opposizione, sarà questo il momento perfetto per staccare la spina per qualche ora, fuggire in campagna, camminare in un bosco alla ricerca di risposte. Il conforto degli amici e della famiglia saranno significativi e indispensabili, non proteggerti, non mettere una distanza con loro.

5
★★★★☆
Pesci

La Luna piena parte dal terzo settore, il luogo dei nuovi contatti e della ricerca del benessere personale prima di ogni altra cosa. In questa settimana potrebbero darti fastidio i comportamenti di coloro che hai giustificato finora, fai attenzione a come reagisci. La Luna suggerisce questa possibilità nella giornata di mercoledì. Confidati con una persona che ti capisce davvero nella giornata di giovedì, meditazione e incontri spirituali sono favoriti. Da venerdì sera la Luna diventa meravigliosa e tu potrai ritrovare l’armonia con te stesso e madre natura attraverso gesti semplici come cucinare dolci o vedere la famiglia che eviti da troppo tempo. L’umore sarà stabile ma non sottovalutare le sensazioni che potresti avere incontrando un ex o una persona che non vedi da tempo.

4
★★★★☆
Toro

Meravigliosa Luna piena che si forma nel tuo segno martedì, accetta una svolta del destino, non combattere contro gli eventi che giungono nella tua vita e ti sembrano ingiusti. Esiste una bilancia universale che funziona con regole diverse da quelle che immagini, alcune devono essere accolte senza fiatare, altre possono essere cambiate con rispetto. La Luna prosegue la sua corsa e diventa dinamica per mercoledì e giovedì, sarà il momento giusto nel quale sentirai la necessità di muovere le cose ferme della tua vita. Il fine settimana risulta piacevole grazie alla Luna nel terzo settore, sarà il momento perfetto per visitare un borgo antico, per pranzare in una locanda tipica, per cercare castagne o funghi. Hai bisogno di vivere in contatto con l’atmosfera autunnale che ti piace tanto.

3
★★★☆☆
Bilancia

Settimana di ricerca, il cielo dice che troverai quello che stai perseguendo da tempo, sarà la persona giusta per avviare un progetto, un nuovo interesse, una casa da acquistare o affittare, un ufficio o un lavoro. La disponibilità è l’atteggiamento giusto da tenere per ottenere questo risultato, non fermare alcunché, sii disponibile verso tutti, valuta ogni proposta. Le occasioni sembrano giungere da mercoledì in poi, la Luna inizierà la corsa verso il punto più alto del tuo oroscopo e con la sua protezione, vedrai prospettive che non pensavi possibili. Metti una distanza con quello che non ti piace giovedì e poi regalati un fine settimana in contatto con i ricordi: riordina le fotografie, ascolta musica, leggi le frasi del tuo libro preferito e osserva madre natura che si è addormentata.

2
★★★★★
Vergine

Grazie alla Luna che sarà piena e del tuo tipo nel nono settore nella giornata di martedì, sentirai un’energia diversa, sentirai la voglia di ripartire. La prospettiva che si presenterà sarà inaspettata ma intrigante, potrebbe essere un nuovo lavoro, una possibilità piacevole, un incontro che lascerà il segno. La prima reazione sarà di chiusura ma col passare dei giorni e con la consueta tua capacità di elaborazione, potresti capire che può essere una strada da seguire. Le giornate di mercoledì e giovedì sono proficue per valutare queste alternative. Nel fine settimana devi cambiare panorama, prendi la macchina e fuggi via, anche da solo se vuoi. Se sei in coppia vai in un luogo che ti appartiene e ti regala la calma che cerchi da tempo, riposo, relax e silenzio saranno buone medicine.

1
★★★★☆
Acquario

Settimana di grande importanza, la Luna piena parte dal quarto settore, punto che rappresenta la stabilità, il radicamento e le questioni legate al primo chakra punto energetico della filosofia orientale. Sembra il momento giusto per illuminare un angolo buio, puoi entrare senza timore in una dinamica che hai evitato finora. Da mercoledì la Luna diventa bellissima e se ti sarai messo in discussione meglio sarà per te. Le giornate di giovedì e venerdì sono perfette per organizzare un piccolo spostamento o parlare di un progetto futuro. Con la Luna dinamica del fine settimana, puoi abbassare la guardia e regalarti ore di relax totale con l’amore della tua vita. Se sei single cerca la persona giusta frequentando persone che condividono con te un interesse ecologico, sociale, naturale o culturale.

 
a cura di Matteo Pavesi