Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana all'insegna dei sentimenti, amici dell'Ariete. Venere torna ad esservi pianeta amico e porta con sé importanti novità. Branko non lascia dubbi: “Amore: Venere diventa la stella della vostra vita mercoledì, preparatevi all'assalto finale”. Il suo fiuto favorirà non solo le relazioni amorose, ma tutti quei rapporti in cui siete coinvolti con profondi sentimenti. Se desiderate fare una richiesta particolare al vostro partner, approfittate proprio della giornata di mercoledì. Sul piano professionale, invece, potreste incontrare qualche ostacolo a causa di Mercurio non sempre amichevole. Avete bisogno di imparare ad organizzare meglio il vostro lavoro, a detta di Brezsny: "dovreste rivedere il vostro rapporto con il tempo".
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Settimana non proprio positiva, amici del Toro. Accusate un po' di stanchezza mentale e fisica e lo stress si sta accumulando. Brezsny ha una preghiera per voi: "Promettetemi che nelle prossime settimane non mancherete di rispetto al vostro prezioso corpo, non lo sminuirete e non lo trascurerete". Il consiglio è di riposarvi, ma per davvero, e cercare di pensare a cose leggere, frivole. Fatevi aiutare da Mercurio in congiunzione. In amore si prospetta un periodo teso, evitate le discussioni se ci riuscite. A detta di Branko: “Vecchie idee devono cedere il passo ai moderni cambiamenti, già in atto con Urano nel segno, evitate però di partecipare alle risse nell'ambiente professionale, da mercoledì, Venere in Leone, sarete ingovernabili”. Mantenete la calma.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Il periodo fortunato sta finendo, amici dei Gemelli. Non fatevi prendere dall'angoscia, è normale avere dei momenti migliori ed altri un po' meno. Servono per darvi la ricarica e ripartire.  Già Brezsny vi rassicura: "Immagino che in questo momento avete la sensazione di avanzare di pochi centimetri al litro, ma vi garantisco che non durerà a lungo". Approfittatene piuttosto per dedicarvi alle questioni sentimentali. Avete il favore di Venere e quello della Luna in congiunzione, nelle giornate di martedì e mercoledì, ottime alleate per risolvere questioni in sospeso. Branko non lascia dubbi: “Si avvicina la Luna più importante dell'anno, diventerà nuova nei prossimi due giorni, ma resterà generosa tutta la settimana, con Venere”. Il week end si prospetta come positivo, con qualche emozione dietro l'angolo.
VOTO ★★☆☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana di scoperta, amici del Cancro. Se è vero che Venere lascia il vostro segno, la stabilità che avete trovato in amore è destinata a durare. Branko consiglia: “Intensi influssi per la vita amorosa, allungate il passo se siete alla conquista di un tipo speciale, Venere con voi fino a mercoledì”. Aggiungete l'ingresso di Mercurio a farvi diventare molto più logici, riflessivi e pronti ad analizzare veramente chi siete e cosa volete. Altro intervento importante sarà per voi quello di Marte. A detta di Brezsny: "Marte, il pianeta che regola la vitalità e l’istintività umana, transiterà nella vostra Casa della sinergia. In questo periodo il vostro rapporto con l’intimità potrebbe e dovrebbe raggiungere la sua massima espressione." Giornate fortunate nella seconda parte della settimana, approfittate in particolare di giovedì e venerdì.
VOTO ★★★★☆

 ♌ LEONE
Settimana molto positiva, amici del Leone. Avete trovato la chiave per vivere le vostre giornate con spensieratezza, all'insegna del divertimento e dell'autoironia. Riuscirete per un po' ad abbandonare la logica e razionalità che vi contraddistinguono, per dedicarvi invece a situazioni più leggere. A detta di Brezsny: "troverete tutto più divertente del solito e scommetto anche che vivrete un gran numero di avventure buffe e spassose". Molto bene anche l'amore, con l'ingresso di Venere nel segno a partire da mercoledì che vi regalerà momenti intensi e forti emozioni. Branko non lascia dubbi: “Domani avrete l'aiuto necessario da Luna nuova in Gemelli. Mercoledì arriva Venere, primo ingresso del 2018”. Date libero sfogo al vostro fascino.
VOTO ★★★★★

 VERGINE
Settimana in calo, amici della Vergine. Nonostante il cielo non vi sia sfavorevole, qualcosa vi turba e non vi permette di dare il vostro meglio. Secondo Branko: “Non tutti i vostri progetti si sono realizzati, ma dovete sapere che le iniziative impostate non sono andate perse, daranno risultati”. Mentre Brezsny consiglia: "Un aumento di fiducia in voi stessi vi renderebbe più competenti, migliorerebbe il vostro benessere fisico e attirerebbe un’opportunità che altrimenti vi potrebbe essere negata". Questa iniezione di fiducia vi farebbe bene anche in campo sentimentale. Tra martedì e mercoledì potrebbero nascere delle tensioni con il partner dettate dalle vostre insicurezze.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Il passato alle spalle, amici della Bilancia. Questa settimana sarà per voi un ottimo modo di superare le questioni del passato e guardare avanti, per un futuro più sereno e di successo. Brezsny conferma: "Le prossime settimane saranno un periodo favorevole per trovare un lieto fine a storie tristi e scoprire le risposte giuste a enigmi complicati". In vostro aiuto ci sono Mercurio, capace di infondervi logica e razionalità, e Venere, nel vostro segno da mercoledì, pronta a regalarvi forti emozioni. Altra preziosa alleata sarà la Luna Nuova che vi infonderà una dose di fiducia ed autostima che meritavate da tempo. Branko non lascia dubbi: “Luna nuova in Gemelli. Magnifica protezione per gli esami dei nostri studenti, ottima raccomandazione per chi cerca lavoro, un esame di ammissione superato anche dagli over 60”. Approfittate di questo periodo positivo per ricaricarvi e dimenticare tutte le cose negative del passato.
VOTO ★★★★★

 ♏ SCORPIONE
Settimana di cambiamenti, amici dello Scorpione. Vi sentite ricaricati di un'energia positiva che mancava da un po' e avete voglia di fare, anche di strafare. A detta di Brezsny: "Ultimamente i vostri presagi astrali sono pieni di capovolgimenti. Ma non dovete preoccuparvi. Penso che sarete contenti del rinnovamento che emergerà da queste giravolte". Grazie al favore di Mercurio, vi sentite pronti a prendere decisioni, a trovare soluzioni, a dimostrare veramente chi siete. Branko conferma: “Le attività professionali, domestiche, finanziarie saranno protette da Luna nuova e Mercurio in Cancro, fortuna”. Attenzione solo nel week end, l'intervento di Saturno potrebbe farvi sentire insofferenti e creare qualche frattura nei rapporti con gli altri.
VOTO ★★★★☆

 SAGITTARIO
Settimana di ripresa, amici del Sagittario. Già da martedì Mercurio, non più in opposizione, faciliterà le vostre giornate, rendendovi meno inquieti e più diplomatici. Se riuscirete a farvi prendere da queste energie, potrebbe anche arrivare qualche sorpresa sul lavoro. Il consiglio è di essere attenti e sempre pronti a ciò che accade. A detta di Brezsny: "Forse sarete sorpresi da un’interruzione più o meno piacevole, che vi costringerà a riflettere sulla possibilità di trarre vantaggio da un dono o da una benedizione che per pigrizia vi sareste lasciati sfuggire". Da metà settimana, anche Venere entra in gioco, regalandovi momenti dalle forti emozioni. Branko non lascia dubbi: “Venere sorride maliziosa, cosa sarà? Un nuovo amore in arrivo, una passione, un flirt, una proposta di matrimonio?”. Approfittate del weekend.
VOTO ★★★☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Ripresa in amore, amici del Capricorno. L'ultimo periodo non è stato ottimale per i sentimenti, cosa che vi ha creato molta tensione e senso di solitudine. Da ora finalmente potrete riprendervi un po', soprattutto quando a metà settimana Venere torna a sorridervi. Branko conferma: “Una morbida carezza lunare nella vita amorosa, una scintilla passionale grazie a tre aspetti con pianeti che influenzano il rapporto uomo-donna: Giove, Nettuno, Plutone”. Godrete in particolare della capacità di confrontarvi pacificamente e delle intuizioni vantaggiose. Sul piano professionale, è probabile che Mercurio in opposizione possa farvi sentire sopraffatti, ma date retta a Brezsny: "Penso che dovreste portare più vivacità nel vostro lavoro". Il weekend si prospetta come spinoso, evitate di prendere decisioni importanti.
VOTO ★★★☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana di sentimenti, amici dell'Acquario. È arrivato il tempo in cui avete bisogno del calore umano e di riposo dopo tanti sforzi. Brezsny conferma: "I presagi astrali mi fanno pensare che siete in uno di quei momenti in cui fa capolino una dolcezza che, se assecondata, prevale su tutto". Anche se di natura non siete persone eccessivamente sentimentali che amano il contatto con gli altri, avvertite invece ora il senso di circondarvi di persone che vi amano e che fanno di tutto per dimostrarvelo. Approfittate della Luna Nuova per distrarvi dalle questioni puramente lavorative, ogni tanto servono anche pensieri più leggeri. Branko consiglia: “Molti i problemi ancora presenti, ma intanto prendetevi una boccata d'aria pura, lasciate l'ufficio o la casa, ossigenate la mente, vedrete subito spuntare nuove idee”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♓ PESCI
Settimana fortunata sul lavoro, amici dei Pesci. Mercurio in congiunzione diventa abile alleato nelle relazioni con capi e colleghi, prospettando addirittura qualche incontro e novità travolgenti. Provate a vivere il tutto in maniera decisamente più istintiva, è quello che vi serve per garantirvi qualche colpo di fortuna. Se riuscirete a liberarvi delle vostre sovrastrutture, godrete di momenti davvero favorevoli. Come dice Brezsny: “Tra voi e il vostro nuovo potenziale punto di forza c’è un recinto elettrificato alto tre metri. È fatto delle vostre rigide convinzioni su quello che non potete realizzare”. Anche Branko conferma: “Siete di nuovo in partenza verso traguardi e soddisfazioni non da tutti. E come sempre, dovete ripartire da casa vostra, famiglia, matrimonio, figli, cento parenti”. Datevi da fare.
VOTO ★★★★☆