Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Inizia un periodo di grande rilancio, amici dell’Ariete. Aprile sarà un mese davvero significativo per il vostro segno, in cui riuscirete a recuperare le insoddisfazioni delle ultime settimane. Sul lavoro metterete tutto l’impegno e la dedizione che avete e, sebbene Mercurio questa settimana non sarà fra i vostri alleati, troverete il modo di ottenere buoni risultati. Conferma Brezsny: “Questo è un periodo perfetto per avviare un progetto che si adatta al vostro speciale talento”. Dal punto di vista sentimentale questa settimana vivrà ancora una fase di calma, ma basta che vi armiate di pazienza e che aspettiate la fine del mese, quando saranno in arrivo importanti novità. Per il momento Fox vi mette in guardia: “Non è escluso che qualche Ariete, in particolare se deluso dal passato, viva già da qualche tempo una nuova storia. I più intraprendenti ma anche annoiati potrebbero, se sposati da tempo, desiderare qualcun altro”.
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Settimana tutta dedicata al lavoro, amici del Toro. Grazie al favore di Mercurio, riuscirete a vivere giornate di soddisfazione e successo. Finalmente il vostro impegno verrà ripagato a dovere e potrebbe arrivare anche qualche sorpresa inaspettata. A detta di Fox: “Non sottovalutate nulla, anche un lavoro in un’altra città può essere un’occasione più che un peso”. In amore non si può certo dire che le cose vadano altrettanto bene. Nonostante il favore di Venere, sembra che ci sia ancora qualche ostacolo nella vostra vita sentimentale. È possibile che le persone che vi circondano non siano esattamente ciò che pensate e che quindi possiate andare incontro delusioni e ripensamenti. Vi mette in guardia Brezsny: “È vero che è un momento favorevole per elargire benedizioni, ma non fatevi prendere la mano”. Week end un po’ nervoso con la Luna in opposizione.
VOTO ★★☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana divisa a metà, amici dei Gemelli. Aprile comincia con il piede giusto, grazie alla favorevole congiunzione di Marte che riuscirà a ricaricarvi con energia e forza, proprio quando ne avvertivate maggiore bisogno. Sul lavoro, dunque, preparatevi a ricevere qualche attesa soddisfazione, anche se saranno soprattutto i più audaci ad essere premiati. Coloro che invece sentono il bisogno di concentrarsi maggiormente su loro stessi, potranno approfittare del passaggio di Saturno che genera momenti riflessivi e solitari. A detta di Fox: “È il momento migliore per parlare con voi stessi. Dovete essere particolarmente gentili nei vostri confronti”. L’amore, invece, soffre ancora di qualche mancanza. L’opposizione di Venere sicuramente non facilita i rapporti con il partner e lo sfavore della Luna contribuisce a creare qualche tensione. Cercate però di non farvi eccessivamente condizionare, potreste inciampare in situazioni spiacevoli. A detta di Fox: “Un tradimento potrebbe essere scoperto, la gelosia aumenterebbe di pari passo con la delusione”.
VOTO ★★★☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana in forte ripresa, amici del Cancro. Nei prossimi giorni godrete del positivo ritorno della coppia stellare che tanto vi mancava. Mercurio, con la sua calma e razionalità, vi aiuta sul lavoro a dimostrare le vostre qualità e vi fa recuperare forza e determinazione. Se avete deciso di portare a compimento dei progetti su cui state lavorando da tempo, i prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi, soprattutto se si tratta di collaborazioni che prevedono la presenza di colleghi e altre persone. Brezsny conferma: “È un buon momento per affermare la vostra autorità e allargare la vostra influenza”. D’altro canto, Venere vi fa riappropriare del vostro fascino, regalandovi momenti intensi e speciali. A detta di Fox: “Le stelle dell’amore viaggiano più tranquille, se avete vissuto grossi problemi e contrasti in amore ora state meglio. Le stelle di aprile sono migliori, godetevele!”.  
VOTO ★★★★☆

 ♌ LEONE
Settimana sul podio, amici del Leone. Tutti i pianeti scelgono il vostro segno per farvi vivere aprile all’insegna della positività, della forza e dell’ottimismo. Giove rimane vostro fedele alleato, insieme a Mercurio che, soprattutto giovedì, riuscirà a farvi ottenere qualche successo lavorativo. Ma sarà soprattutto l’amore il grande protagonista delle prossime due settimane: Venere torna amica e Marte vi riempie di energia. Branko non lascia dubbi: “nel pomeriggio Luna sarà già nel mare dei Pesci e il cuore sarà subito pronto ad amare! Il vostro generoso cuore che salta!”. A ciò si aggiungerà anche l’ottimo aspetto del Sole, soprattutto nel fine settimana. Insomma, un mix che non farà altro che rendere la vita di coppia più bella che mai. Ritemprati di questa energia, sfruttate il weekend per rilassarvi e dedicarvi al vostro benessere, dopo un marzo difficile e stancante. Suggerisce Fox: “Situazione psicofisica in netto recupero, in particolare nelle prime due settimane le cure depurative hanno maggior successo”.
VOTO ★★★★★

 VERGINE
Settimana di difficoltà in amore, amici della Vergine. Con l’opposizione di Venere, sarà molto difficile ritrovare armonia con il partner e i fraintendimenti saranno dietro l’angolo. Fox suggerisce: “Attenzione a non rinvangare il passato che potrebbe tirar fuori qualche scheletro che non è stato mai ben affrontato. Solo le coppie molto in crisi e da anni chiuse al colloquio decideranno di separarsi definitivamente”. Va meglio fortunatamente l’aspetto professionale, grazie soprattutto a Mercurio, ottimo amico per affrontare i problemi lavorativi e cercare collaborazione con i colleghi. A detta di Branko: “Ci sono ancora due o tre situazioni astrali che non permettono un cucito perfetto ma intanto nelle vostre laboriose mani avete un tessuto prezioso”. Purtroppo lo sfavore di Marte nel fine settimana vi farà sentire stanchi e spossati, costringendovi a rimandare le cose che volevate fare. Poco male, la prossima settimana sarà decisamente migliore: pazientate.
VOTO ★★☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana in lieve calo, amici della Bilancia. L’amore continuerà a regalarvi sorprese e momenti speciali, grazie al favore di Venere e Mercurio. Saranno soprattutto le nuove coppie a vivere un momento intenso e di costruzione. C’è invece un po’ di confusione sul lavoro. Sembra quasi come se aveste perso la bussola e non sappiate esattamente che direzione prendere. A detta di Fox: “Chi da poco ha cambiato lavoro si prepari a variarlo nuovamente”. E per le vostre incertezze interviene Brezsny: “È un buon momento per andare oltre i vostri limiti per una causa importante”. Decisamente meglio il weekend, lontano dai pensieri della settimana e tutto votato al relax. Godetevelo.
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana di tensione, amici dello Scorpione. C’è una condizione astrale un po’ sfavorevole per il vostro segno che vi costringerà a vivere delle giornate con un po’ di nervosismo. Conferma Fox: “C’è un movimento nel cielo che deve portare a superare un momento che potrebbe diventare critico”. Mercurio in opposizione rende ogni difficoltà insormontabile, abbassando decisamente il tono del vostro umore. Quando venerdì interverrà la Luna dalla vostra parte cercate di ascoltarla il più possibile e di concedervi un po’ di pausa. Suggerisce Brezsny: “Dovreste evitare con cura qualsiasi causa d’irritazione e fastidio, soprattutto le più piccole, e rilassarvi più che potete”. Anche l’amore sembra soffrire di questo momento un po’ difficile, ma per fortuna potete consolarvi sapendo che dalle prossime settimane Venere tornerà nel vostro segno regalandovi una primavera tutta da scoprire.
VOTO ★☆☆☆☆

 SAGITTARIO
Settimana in deciso calo, amici del Sagittario. Purtroppo aprile non comincia nel migliore dei modi, soprattutto a causa dell’opposizione di Marte che, per un segno forte come il vostro, segnerà un abbassamento dell’umore non da poco. Avvertirete parecchia sfiducia soprattutto dal punto di vista lavorativo, dove i motivi per innervosirvi saranno dietro l’angolo. Conferma Fox: “Si sente un po’ di agitazione nell’aria, la realtà è che le questioni di lavoro prendono il sopravvento ma ci sono dubbi. Aprile resta un mese incerto o più che altro di estremi ritardi”. Cercate di non disperare e di mantenere l’entusiasmo che avevate dimostrato ad inizio anno. In questo senso interviene Brezsny a rincuorarvi: “Nelle prossime quattro settimane penso che produrrete una cinquantina di buone idee, oggetti e doni”. Meglio i sentimenti, soprattutto per le nuove coppie anche se i momenti migliori arriveranno più avanti.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana di novità sul lavoro, amici del Capricorno. Soprattutto grazie alla congiunzione di Mercurio riuscirete a vivere delle giornate ricche di soddisfazione e piene di ottimi risultati. Aprile sarà un mese decisivo per la vostra carriera, come conferma Fox: “Un mese importante per fare delle richieste e portare avanti dei progetti. Per esempio se c’è un contratto in scadenza tra maggio e giugno fin da adesso bisogna parlare di un rinnovo”. Attenzione, però, a non caricarvi troppo, perché altri aspetti della vostra vita, come la forma fisica, potrebbero soffrirne. Suggerisce Brezsny: “Se vi concedeste una vacanza dalla civiltà la vostra salute ne beneficerebbe”. Bene l’amore: anche Venere sembra essere in ottimo aspetto per regalarvi delle giornate davvero speciali con il partner.
VOTO ★★★★☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana in decisa ripresa, amici dell’Acquario. Comincia con il favore della Luna, che contribuirà a riempire le vostre giornate di buonumore e ottimismo. Continua con l’ottimo aspetto di Venere che, già da martedì, sarà in grado di regalarvi giornate piene di emozioni: le coppie ritrovano armonia e serenità, i single si preparino a fare nuovi e decisivi incontri. Branko non lascia dubbi: “Professionalmente di nuovo al vertice, segnali ottimi per chi cerca lavoro, una nuova sistemazione, positive le questioni di beni immobili. Come ciliegina sulla torta: amore intenso da perdere la testa”. Mentre a detta di Fox: “Potete perdere la testa per una persona come non vi capitava da tempo. Attrazione per Toro, Ariete e anche per un altro nato col vostro stesso segno”. Attenzione solo alle giornate di giovedì e venerdì, quando l’opposizione di Mercurio potrebbe essere d’intralcio alla realizzazione di impegni lavorativi.
VOTO ★★★★

 ♓ PESCI
Siete i preferiti delle stelle, amici dei Pesci. Grazie al favore di Venere vivrete delle giornate speciali per i sentimenti, che potranno portare a qualche inaspettata novità. A detta di Fox: “Le giornate di inizio aprile saranno propizie per la vita di coppia e per le relazioni occasionali”. Il favore di Mercurio, poi, saprà rendervi una risorsa indispensabile sul lavoro, amata ed apprezzata da capi e colleghi. È, infatti, finalmente arrivato il momento in cui potete davvero dimostrare chi siete. Conferma Brezsny: “Secondo me è ora che esprimiate il vostro vero io in modo chiaro e deciso. Vi invito a essere coraggiosi, sinceri e intraprendenti”. Anche l’ottimo aspetto di Marte saprà sorprendervi questa settimana, rivelandosi un cruciale alleato nel risolvere egregiamente questioni difficoltose.
VOTO ★★★★★